Poirot Ciao a tutti vedo che Windtre sta implementando (con estremo ritardo) il volte. Io ho un OnePlus Nord 5G e con Wind non ho nemmeno le chiamate su rete 4G. Ho una offerta 5G (la Young 5G appunto) ma non essendo un dispositivo supportato non l'ho mai agganciata pur essendo coperto. Riuscirò mai a vedere almeno il VOLTE?
VincenzoPaonessa Poirot puoi risolvere in due modi, con PDC e modificando le carrier policy o aspettare che la configurazione arrivi, è una questione di poco, inoltre per il volte devi avere l'attivazione lato sim
Poirot Matteo_Mabesolani no, non compare niente se intendi una voce con scritto VOLTE. Le chiamate vengono scalate in 3G. Con Tim sono anni che chiamavo in 4G.
Mm2003 Poirot prova a chiedere ad un operatore l'attivazione del Volte, se sei fortunato te lo attivano subito e ti appare la voce nell'app. A questo punto puoi vedere se sul tuo telefono funziona bene anche se non è certificato oppure dà problemi.
Poirot Mm2003 ho trovato una lista di smartphone compatibili. Il mio non c'è.. C'è speranza che venga inserito (anche per il 5G, che pago e vorrei usare)? https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf Aggiornata ad aprile 2021
cristopher99 Poirot C'è speranza che venga inserito (anche per il 5G, che pago e vorrei usare)? Volendo può esser abilitato pure manualmente lato dispositivo, attraverso modifiche "esterne" Anche se sinceramente non ne ho mai approfondito l'argomento, visto che sul mio telefono è abilitato di tutto👀
Poirot cristopher99 avevo letto della procedura OnePlus, ma bisogna avere il root e modificare alcune stringhe di codice. Avendo il telefono in garanzia non voglio farlo. Aspetterò che venga implementato, secondo te c'è speranza o per il mio dispositivo di nicchia spero in vano?
Mm2003 Poirot come ti dicevo prima, prova a chiedere all'assistenza di "forzare" l'attivazione del VoLte, potrebbe funzionare bene lo stesso anche se il telefono non è ufficialmente supportato.
cristopher99 Poirot si c'è l'ha, ho android 11 Non la ha per W3, altrimenti andrebbe. TIM le ha, ma lo usa da 6 anni il VoLTE... Nessun OnePlus per Il momento ha configurazioni VoLTE per W3 e in futuro verrà messa questa config (così come per il 5G) ma essendo in OnePlus pachidermici tocca attendere Fai come ti diceva @VincenzoPaonessa , quelle modifiche tra l'altro non richiedono root per OnePlus
itreb Poirot non basta il supporto generico per il volte, servono anche le configurazioni per il determinato operatore Mm2003 sicuramente è il primo passaggio che deve fare, ma nel suo caso non basta, bisogna intervenire anche sul telefono
Poirot Aspetterò, dite che prima o poi arriva? In tempi umani intendo (1 anno max?). Ho letto che ogni aggiornamento software la modifica da fare manualmente scompare e bisogna rifarla da capo..
Matteo_Mabesolani Poirot Io ho il telefono VoLTE dual sim: con Vodafone andava, con Wind invece no. Ho chiamato il 159 e ho chiesto che venisse abilitato. In 2 minuti han fatto tutto e dopo 10 minuti chiamavo in 4G senza problemi. Prima dell'attivazione comunque nel menù del telefono compariva l'opzione Volte indipendentemente che fosse abilitato da Wind oppure no, quindi prima vedi se compare anche a te. Se compare dovrebbero attivartelo senza rogne.
Alfoele Poirot Sono andato in W3 solo per questioni di costi (a botte di rimodulazioni...), alla prima occasione (e soprattutto voglia) triangolo su qualche operatore di ultima e me ne torno in Tim Poi ognuno la pensa a modo suo, personalmente con Tim andavo benissimo
Poirot Matteo_Mabesolani esatto, secondo te lo abiliteranno prima o poi? Alfoele io per il momento ci resto.
handymenny Poirot esatto, secondo te lo abiliteranno prima o poi? Oneplus si cura poco il mercato italiano, il marchio di punta in italia è OPPO (che guarda caso supporta 5G e VoLTE). Per me potrebbero non attivarlo mai I Oneplus supportano il 5G e Il VoLTE solo per TIM, Vodafone e i loro ESP-MVNO