AlexandruSavaliuc97 A sto punto cerco di risolvere sto problema pagando il tecnico se posso e poi stringo i denti fino a quando non arriva Openfiber FTTH anche qui
andrea2166 AlexandruSavaliuc97 credo siano 50€ Per il tecnico, eh OpenFiber dovrai aspettare i nuovi bandi post 2020
bio1712 Comunque 75 mega in download non sono pochi 🙂 A mio parere quelli che devono stringere i denti sono altri 😅
AlexandruSavaliuc97 bio1712 andavo a 7mb prima dovevo aspettare notti intere per un download grosso ora ore.Il punto e che non mi piace ricevere meno di quel che devo essendo a 35 metri dalla cabina dovrei andare benissimo senza quella attenuazione
bio1712 andrea2166 Assolutamente, purtroppo ce ne sono e li capisco 😉 AlexandruSavaliuc97 Appunto che andavi a 7mb, hai decuplicato la velocità 😅 Se ora stringi i denti, prima cosa facevi? 😅
andrea2166 AlexandruSavaliuc97 si dovresti andare a 100Mbps però anche 80 fidati che non sono per nulla male
AlexandruSavaliuc97 andrea2166 ora in download ne ho 70 effettivi quei 30Mbps in piu mi fanno gola spero riesco a togliermi sto problema
AlexandruSavaliuc97 bio1712 Il problema non e solo il downlaod speed ma tutti i problemi che l attenuazione crea e spero la risolvino inquanto non la dovrei avere cosi alta a 35 metri dal cabinet.Comunque prima con la 7 mega semplicemente non scaricavo file grossi ed era sempre una noia ad ogni aggiornamento ecc
bio1712 AlexandruSavaliuc97 tutti i problemi che l attenuazione crea Cioè? Che problemi hai oltre al download?
AlexandruSavaliuc97 bio1712 Lag e connessione instabile a volte va a 70 a volte scende va su e giu mentre scarico anche di 15 Mbps mentre prima con la 7 mega ero sempre fisso
bio1712 AlexandruSavaliuc97 In questo caso l’instabilità della connessione non dipende dall’attenuazione, che potrebbe essere più bassa, è vero, ma è comunque un valore accettabile che non dovrebbe influire sulla stabilità.
andreagdipaolo AlexandruSavaliuc97 Tieni presente che non è detto che i server siano sempre disponibili e pronti a dare 70 mega costanti.
AlexandruSavaliuc97 bio1712 Ma allora l attenuazione cosa fa oltre che togliermi quei 20 mega in piu? non va ad incidere anche sulla stabilita della conessione e sul ping?
andrea2166 AlexandruSavaliuc97 io ho un attenuazione circa 3 volte la tua in download sono 14 giorni che vado e nessuna disconnessione e pingo a 9ms con il wi fi al server di Telecom Italia di Modena, poi come ti hanno detto non tutti i server riescono a garantire quella velocità in modo stabile.
bio1712 AlexandruSavaliuc97 Ma allora l attenuazione cosa fa oltre che togliermi quei 20 mega in piu? Se è così bassa nient’altro.
andreagdipaolo Io ho 36db di attenuazione in FTTE rigida e pingo 8 sui server della mia città 😁 Non c'è male, insomma. E non influisce praticamente per niente. Qualche microsecondo in più per la lunghezza del doppino, ma vale meno di zero.
andrea2166 andreagdipaolo si anche perché il segnale su rame come impulso elettrico viaggia approssimando sui 200000Km/s