AlexandruSavaliuc97 Ma se sono in derivata e normale avere quel attenuazione? non dovrebbe essere lo stesso piu bassa
andreacos92 AlexandruSavaliuc97 ok cerco di fare una foto alla chiostrina su muro per vedere se e derivata Cerca di capire se sei in derivata, poi mettiti un po' l'anima in pace, hai già una linea più che buona. AlexandruSavaliuc97 Ma se sono in derivata e normale avere quel attenuazione? non dovrebbe essere lo stesso piu bassa Se sei in derivata la tua attenuazione aumenta, è come avere un cavo in rame più lungo perchè il tuo segnale VDSL arriva fino all'altra decade derivata nell'altra chiostrina, o anche in altre due decadi in altre due chiostrine (ci sono anche 3 derivate a volte). L'attenuazione aumenta ma non puoi sapere di quanto perchè dipende fin dove arriva il tuo segnale VDSL. Ergo, non hai elementi per dire che dovrebbe essere più bassa. Se i collegamenti fisici (giunti) sono ok, l'attenuazione è quella che è.
AlexandruSavaliuc97 andreacos92 non ho la chiostrina sono andato a vedere e ci sono semplicemente dei cavi al aperto che portano fino in casa i ll tecnico ha guardato quelli gli avevo detto di guardare anche la chiostrina ma aveva detto che non centrava con me ma con i vicini quindi non so piu che fare
andreacos92 AlexandruSavaliuc97 Non puoi non avere la chiostrina. Poco fa hai detto che il tecnico ci ha lavorato. Se, come hai detto prima, il tecnico l'ha "aperta" e ha fatto qualcosa, dovrebbe essere quella. Fai una foto. AlexandruSavaliuc97 nella chiostrina di casa mia che e alzata da terra in alto ci vuole una scale e su muro li ha solo aperto e cambiato in un altra forse non so se ha cambiato la coppia li era sulla scala
AlexandruSavaliuc97 andreacos92 Non ha aperto nulla pensavo fosse una chiostrina invece e un insieme di cavi senza scatola al aperto gli avevo detto di guardare anche la chiostrina ma mi ha detto che non centra nulla con me e che e dei vicini.....non so come sia possibile e non so manco dove si trova non la vedo
GiancarloAgrati AlexandruSavaliuc97 La linea mi sembra ottima. Secondo me sei in derivata e non a 30 metri . Io sto nella situazione che descrivi ... Fuori casa ho arp solo 20 a 30 metri di rame (non derivato e al momento senza diafonia) Ecco i valori che registro Detto questo o sei a 180 metri o sei in derivata doppia. Ma è sempre comunque un ottima linea.
Hadx GiancarloAgrati Detto questo o sei a 180 metri o sei in derivata doppia Comunque più derivate non vuol dire maggiore perdita di portante, l'unica certezza è che con una derivata essendoci uno stub l'attenuazione sale e la portante agganciabile cala a causa delle riflessioni.
Witcher93 GiancarloAgrati Cavolo sei tu il cabinet ! 😂 Comunque è in derivata per forza secondo me. L'upload è troppo basso.
AlexandruSavaliuc97 E molto probabile che il problema sia proprio la coppia in rame nella mia chiostrina che non ho ancora individuato e l unico posto in cui il tecnico non ci ha messo le mani..
GiancarloAgrati AlexandruSavaliuc97 pero non sottovalutare la lunghezza dei cavi e i sopratutto, molte volte telecom negli anni 70 faceva cose assurde, un esempio il mio vicino di casa (che davanti al box ha fisicamente ARL)... avra sotto terra almeno 200 metri perche dal router, sempre con TIM lui aggancia a 80 come massimo e 74 piu o meno reali con attenuazione 10 volte la mia e un margine tirato a 6GB per entrambi i canali, non risultano derivate... pero qualcosa di contorto c'è sotto terra tra i vari collegamenti .... 🙂