QRDG Andrea_75 ti hanno messo un profilo a 9db. Serve un profilo a 6db REIN. @[cancellato] per non farlo penare oltre lo potresti cambiare tu?
Andrea_75 [cancellato] Grazie per l'interessamento di tutti voi, ma.. No, non è a posto, domani le bimbe hanno la DAD, e la situazione è questa, molto ballerina Non so che profilo ci sia, ma va su e giù da solo
[cancellato] Andrea_75 va su e giù da solo Ah ecco...beh allora...ad occhio e croce temo che non sia semplicemente una questione di profilo logico...alzo le mani.
Andrea_75 [cancellato] se è il modem, lo cambio, se è della tim, non so più che fare. Li ho chiamati allo sfinimento, non fanno altro che dire che è tutto a posto, oppure dicono che è uscito il tecnico, mentre i problemi rimangono. Mi dai qualche consiglio su come muovermi?
[cancellato] Andrea_75 Non ho consigli...però se la linea è così ballerina, non può che essere acclarato anche lato sistemi diagnostici pertanto non vedo ostative affinché il 187 apra guasto con dispacciamento tecnico (ammesso e non concesso poi che il tecnico abbia margine di manovra per gestire il problema).
Andrea_75 [cancellato] purtroppo solo il commerciale mi è concesso, perché il ticket risulta essere aperto, hai modo di controllare realmente come stanno le cose?
[cancellato] Andrea_75 purtroppo solo il commerciale mi è concesso Eh beh se hai una segnalazione già aperta è regolare, pensavo non avessi ancora aperta segnalazione...se vuoi lasciarmi il numero linea su Telegram verifico se effettivamente sia già previsto il dispacciamento del tecnico.
flash80 Andrea_75 sicuro che l’impianto in casa sia sezionato a dovere e non abbia problemi? modem su unica presa isolata dalle altre? assenza di giunzioni fatte male? non hai un altro modem per provare che non sia lui la causa(anche se secondo me lui ha dei meriti in tutto ciò)?
Andrea_75 flash80 allora, la presa è solo una in tutta la casa, le altre le ho tolte quando abbiamo rifatto l'impianto, ho una vsr per fare le prove, ma il log non è dettagliato
flash80 Andrea_75 ok quindi unica presa e le altre fisicamente sconnesse proprio (nel senso che eventuali doppini che ripartono dalla principale e vanno nelle altre proprio fisicamente scollegati) ok? dalle foto non vedo bene ma non dirmi che il doppino passa insieme / vicino ai cavi enel? 😬
Andrea_75 flash80 nel senso che non ci sono doppini, né collegati né scollegati, unica presa con doppini direttamente presi dal pianerottolo
flash80 Andrea_75 ok per la presa unica ok lì deve terminare il drop che viene dall’esterno ma non deve assolutamente stare vicino ai cavi enel …… se no appunto hai la “danza degli errori e in alcuni casi della portante” poi ora a causa dei vari riavvii il dslam ti ha caricato il profilo REIN( ma questo non è un problema si risolve essendo tu Telecom)