[cancellato] son sempre 21-22k per Tim e VF contro 20-21k per w3. Ma comunque non è gran sinonimo di copertura, perché dipende da come sono posizionati i siti.
Poirot a NESSUNO per le reti mobili è importante come sia in generale, quello che serve è che performi bene per le proprie necessità e i luoghi che si frequentano. Quello che vuoi lo ottieni con un dual SIM, probabilmente Tim+w3 o VF+w3, sempre a seconda di dove sei e cosa hai bisogno
Poi ti dico, secondo me e IN GENERALE (quindi sono tutti bei discorsi ma non servono quasi a niente per scegliere l'operatore migliore per le proprie esigenze)
migliore copertura assoluta, ma peggiore uniformità: Tim
migliore copertura ed uniformità di prestazioni 4G: Vodafone
velocità di picco più alte, e migliore qualità (ma non stabilità) delle chiamante: wind3
più alto traffico dati: Vodafone
più alto traffico voce: boh
maggiore affidabilità (velocità risoluzione guasti ecc): Tim
miglior “cablaggio”, se ho capito bene intendi il backhauling, che può implicare ben poco sulle prestazioni: Iliad e Tim
migliore rete di trasporto: Tim e wind3
migliori apparati ecc ecc: che importa? Non serve preoccuparsi tanto sul vendor della core, del trasporto e del RAN, quello conta relativamente, importa molto più come sono configurati. Tim Huawei è configurata un po' peggio di Vodafone Huawei, o wind3 sia Ericsson sia ZTE potrebbe affinare molte cose ancora ad esempio… comunque penso che la rete con la parametrizzazione più “moderna” al momento sia Vodafone (anche se l'UL, specialmente su nokia, è un po' spompato)
migliore sistema informatico ecc ecc: boh. Se parli di migliore “app” io dico Ho e Iliad.