giulio21 scusate ho due modem 7590 con ancora la 7.21 francamente gli ultimi aggiornamenti non mi pare che abbiano grandi migliorie, secondo voi se li lascio alla 7.21 faccio bene?
Michele1977 giulio21 se li lascio alla 7.21 faccio bene? C'è chi è tornato alla 7.21, chi alla 7.24, se sei distante dall'ARL, ti consiglio di non aggiornare, per quanto mi riguarda, io sono tornato alla beta 7.24 con i driver DSL .60, nel mio caso sono più performanti. Ricorda che ogni linea ha le sue problematiche.
IlariaBressi giulio21 secondo la mia esperienza, ti consiglio di non aggiornare. potrebbe essere un rischio, perchè potresti andare di più, ma come nel mio caso, anche di meno...
graz giulio21 Francamente io consiglio l'aggiornamento, sempre. Puoi aspettare qualche giorno per capire se ci sono evidenti bug, ma restare ancorato ad una versione vecchia mi sembra un errore; quando non fanno aggiornamenti ci si lamenta, quando li rilasciano si guarda al mega in più o in meno su line fttc che per loro natura non sono stabili. A mia evidenza la 7.27 sulla mia linea ha perso 3 mega ma mi sembra più stabile con meno errori. Che dovrei fare? Tornare a una versione più vecchia?
IlariaBressi Michele1977 289m secondo Fibermap - 369m secondo fritz Il bello è che ho anche il FRITZ! Repeater 3000, e quello non l'hanno aggiornato...
Michele1977 graz A mia evidenza la 7.27 sulla mia linea ha perso 3 mega ma mi sembra più stabile con meno errori. Perdere 3 mega su 150/180 mega, è poca cosa, perderne 8 su una portante di 53/54, sono un botto. Nelle linee distanti dall'ONU, il 7.27 non è il più indicato, poi anche selezionando i driver DSL precedenti, peggio che andar di notte, e con i nuovi fw futuri, sarà sempre peggio. PS Di ciò se ne lamentato anche i Tedeschi.
DiegoCimarosti SimoneTurrin Il profilo è 17a, quindi a 100, ma la distanza che ho dal cabinet non mi permetterebbe comunque di arrivare a 100.
Michele1977 IlariaBressi 289m secondo Fibermap - 369m secondo fritz La misura riportata del fritzbox, è abbastanza affidabile, io sono certo che il mio armadio è a circa 600 metri ( anche a detta dei tecnici Telecom) il modem indica 610 m. e a volte 598, secondo la portante agganciata.
Yrouel E' uscito 07.27 anche per il 3490, fresco fresco: https://en.avm.de/nc/service/downloads/?product=0&product=fritzbox-3490 https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-3490/other/fritz.os/FRITZ.Box_3490-07.27.image https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-3490/other/recover/FRITZ.Box_3490-07.27-recover.exe
DiegoCimarosti Michele1977 Anche a me sembra molto affidabile. Ho tolto sette metri di cavo, ed era esattamente quello che ho visto anche nel router. Inoltre bisogna capire come Fibermap o siti simili facciano la mappatura per civico. Per esempio, io sto in una via privata lunga 140 metri dove ci sono 20 villette a schiera. La via è un civico con una numerazione progressiva per ogni villetta, ma su Fibermap la distanza indicata è uguale per tutti. Nel mio caso la differenza di 22m fra Fibermap (492m) e il Fritzbox (513m) corrisponde abbastanza fedelmente alla differenza che ci dovrebbe essere fra casa mia e la scatola si derivazione della Telecom.
Michele1977 DiegoCimarosti Non conosco come FiberMap calcola le distanze, credo che siano misure lineari e non calcola i vari "sfiocchi" che possono essere presenti, molti anni fa per effettuare dei lavori di scavo. si richiedeva all'UT della Telecom, la mappa dei tracciati, e ti posso assicurare che quelli erano precisi, prima la SIP>Telecom, faceva un progetto vero e proprio con tutti i tracciati e i percorsi reali dei cavi, adesso con tutte le Imprese che lavorano per TIM...... credo che la mano destra, non sa quello che fa la sinistra.
QRDG Michele1977 Non conosco come FiberMap calcola le distanze Sono comprese nel db di telecom. Da quello che ho capito praticamente le calcola l'applicativo avanzato di google maps.
VincenzoF Michele1977 Nel mio caso risulta a 160metri mentre nella realtà ne sono 20 metri scarsi..😅 a capocchia di cane è un complimento😂
Michele1977 VincenzoF il calcolo viene fatto in base all'attenuazione della linea, presumo che a 20 metri, hai il modem attaccato all'ONU Cab.