• Mobile
  • Mi chiamano i call center sul mio num. cellulare ma perché?

Salve per motivi che non sto a spiegare da gennaio ad aprile ho fatto i seguenti passaggi: Tim—Windtre—Tim—Windtre—Tim—Windtre (finalmente definitivo). Sempre con il mio numero in circa 3 mesi. Da ormai 15gg sono chiamato 4/5 volte al giorno da un prefisso mobile Tim che telefono Google mi riconosce come spam e da un prefisso telefonico geografico di Arezzo (call center Tim con voce registrata). Inoltre su whatsapp vengo contattato da sconosciuti che chiedono il mio nome. Dato che di cambiare numero non se ne parla nemmeno lontanamente, cosa può essere successo considerando che nei vari passaggi ho SEMPRE e dico SEMPRE tolto ogni consenso commerciale o di profilazione dall’apposita pagina del sito/app? È Tim che sta rivendendo il mio numero illegalmente o Windtre? Il call center di Arezzo è Tim. Anche a casa riceviamo ossessivamente chiamate da Tim pur avendo il fisso registrato al registro delle opposizioni.

io non ne posso più, oggi ero in giro con la vespa e mi sono dovuto fermare due volte pensando ad un’emergenza. Basta! Qualcuno può aiutarmi?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Passaggio tim>W3 a ottobre, dopo qualche giorno sono partiti il trading, le cryptovalute, l'energia elettrica con minacce, il gas e altri oltre ad SMS di finte banche, poste, ecc..
    Mai dati i consensi, ma sono sicuro che sia del tutto casuale, come non fidarsi
    Tu hai fatto più passaggi, quindi proporzionalmente riceverai più chiamate 😂

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Alfoele chi pensi sia stato? Tim o Wind ?

sono nella tua stessa situazione, se non peggio dato che oggi uno sconosciuto su whatsapp chiedeva chi ero e mi parlava di fantomatici virus informatici.

Poirot chi mi ha accolto tra le sue braccia
        Poi oh, l'ho fatta in negozio, non escludo neanche lui

Poirot sono nella tua stessa situazione, se non peggio dato che oggi uno sconosciuto su whatsapp chiedeva chi ero

ma è un numero storico o molto recente? Perché per whatsapp può essere banalmente che hai un numero riciclato

Alfoele pensi sia Wind? Ma il call center che mi chiama da Arezzo è Tim, così come il prefisso mobile che mi blocca Google sull’app telefono.

Se Wind ha venduto i miei dati a tim o altri li denuncio giuro.

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

Poirot indimostrabile, blacklista

handymenny numero 331 quindi prefisso nuovo che ho dal 2014 e in 6 anni e mezzo non ho mai ricevuto nemmeno una chiamata spam. Lo escludo categoricamente che era riciclato. L’avrei cambiato subito i primi tempi.

Alfoele ma dai! Cioè a Wind gli pago il servizio perché dovrebbe vendermi il numero con le pubblicità (di Tim tra l’altro..)

per me è Tim però dai troppo strano che Wind lo venda ai call center con la voce registrata di “sarà di Tim”. Ma mai dire mai

handymenny sai che sono l’unico ragazzo al mondo a non avere Facebook e a non averlo mai avuto ?

Poirot Lì dentro ci sono numeri anche di gente che non ha mai avuto facebook, non chiedermi come e perché

Poirot non c'è scampo, prima o poi ci si finisce dentro, però le volte che avevo tempo da perderci (tipo in auto) e averli fatto perdere mezz'ora al telefono, alcuni filoni tipo l'energia si sono smaterializzati.

handymenny facebook

Io mai avuto, sono totalmente no social, ma banalmente il tuo numero ce l'hanno anche i tuoi contatti, prima o poi da qualche parte....

handymenny ho cercato. Dice “Good news il tuo numero non è stato rubato”

Alfoele io gli brucio la sede se mi richiamano mentre sono in giro con la vespa. Non sono abituato a venire disturbato e penso sempre ad un’emergenza.

In realtà non è Tim, sono call center che operano per conto della qualunque

C’è qualcuno di Tim che può verificare se le mie vecchie ex linee sono correttamente fuori da quelle vendibili ai call center? Tanto il mio numero è sempre quello

E' una battaglia persa sin da subito...magari hai acquistato qualcosa e nelle note scritto in "piccolo piccolo" c'era il consenso alla divulgazione. Magari l'hai dato per farti spedire qualche bene a casa ed inconsapevolmente hai dato l'ok per la divulgazione. Magari hai fatto qualche nuovo contratto....chissà 🤷♂
                          Fai come ti hanno detto...blacklista e via.

Alexs sono sicurissimo che dipenda dal passaggio di operatore perché non ho fatto nulla di strano in questi 3 mesi. Sono comparse dopo l’ultimo passaggio Tim — Wind. Ma di chi è la colpa dei due?
                            Iliad le fa ste infamate ?🤔

Poirot rimarrà sempre un mistero, ormai il tuo numero è andato quindi hai 2 opzioni:

• lo cambi, però prima o poi ricapita
                              • ti tieni le chiamate e nel frattempo blacklisti, che imho è la più ragionevole.
                                È chiaro che molto probabilmente la cosa è irregolare, ma non vedo cosa uno si possa inventare per dimostrarla concretamente, quindi se non vedi l'uscita dal tunnel... arredalo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile