Pierre02 MircoT Non è l'antivirus, appena provato. Ho anche disattivato delle opzioni nella scheda di rete e dei comandi dal terminale (le indicano in tutti i tutorial che ho trovato). Ho anche aggiornato i driver, un software di terze parti boh perché lo fa anche in modalità provvisoria
MircoT Pierre02 Disattivato uhm.. prova a disinstallarlo, lasciando solo quello di windows. fai lo speedtest da cli.
MircoT Pierre02 avevo capito che avevi disattivato un antivirus aggiuntivo e stavi usando quello di windows. ok, allora va ben così, il defender di solito non da problemi. hai fatto lo speedtest da cli?
andreagdipaolo Perdonami, avevo capito che avevi un problema anche con Linux, non il contrario. Defender non serve toglierlo. Il pc è aziendale? Occhio alle VPN.
Robo2020 Prova a usare TCP optimizer lo avvii e lasci tutto a default e applichi le modifiche. Poi riprova lo speedtest da voi.
asessa Mio figlio, e solo sul suo pc, aveva sempre 118dw e 95up Cambiata anche la scheda di rete ma nulla... con ubuntu banda piena... Reinstallato w10 ora è ok, sospetto qualche programma installato insieme a qualche gioco o addon di giochi che usa (fortnite, rainbow six e rocketleague).
Pierre02 Grazie mille ragazzi, proverò TCP Optimizer. Se non va, sarà arrivato il momento di formattare (è da mesi che cerco una scusa, eccola)
psychotrain65 Pierre02 Grazie mille ragazzi, proverò TCP Optimizer. Se non va, sarà arrivato il momento di formattare (è da mesi che cerco una scusa, eccola) E questo sarebbe il sistema operativo per PC più diffuso al mondo.... Incredibile anche solo che uno PENSI di dover formattare per tornare ad avere prestazioni adeguate.... Scusate l'OT, sono contento comunque che @Pierre02 abbia risolto senza impazzire troppo!
Pierre02 psychotrain65 Sicuramente Windows è migliorabile, ma è anche vero che non formatto da 3 anni e ho sempre avuto una 20 Mbit/s. Probabilmente si era tarato su quelle prestazioni