Buongiorno a tutti. Oggi mi hanno attivato la FTTH con Tiscali. Sul mio PC principale, collegato in Ethernet, non supero i 255 in down. Con una live di Ubuntu questo problema non c'è, e nemmeno aprendo una VM con VMware e scheda in bridge. Ho già provato le guide più disparate, qualcuno ha qualche soluzione?
Velocità cappata FTTH in Ethernet con Windows 10
Con altri PC superi quella velocità?
andreagdipaolo Non solo con altri PC, anche col mio avviando una live di Ubuntu o una macchina virtuale con scheda di rete in bridge
Allora sostituisci il cavo LAN e soprattutto quello tra ONT e router se ne hai altri in giro per casa.
Se hai un FritzBox 7530 aggiorna il firmware all'ultima versione.
Perdonami, avevo capito che avevi un problema anche con Linux, non il contrario.
Defender non serve toglierlo.
Il pc è aziendale? Occhio alle VPN.
Mio figlio, e solo sul suo pc, aveva sempre 118dw e 95up
Cambiata anche la scheda di rete ma nulla... con ubuntu banda piena...
Reinstallato w10 ora è ok, sospetto qualche programma installato insieme a qualche gioco o addon di giochi che usa (fortnite, rainbow six e rocketleague).
E questo sarebbe il sistema operativo per PC più diffuso al mondo.... Incredibile anche solo che uno PENSI di dover formattare per tornare ad avere prestazioni adeguate....
Scusate l'OT, sono contento comunque che @Pierre02 abbia risolto senza impazzire troppo!
psychotrain65 Sicuramente Windows è migliorabile, ma è anche vero che non formatto da 3 anni e ho sempre avuto una 20 Mbit/s. Probabilmente si era tarato su quelle prestazioni