Mi sono dimenticato di aggiornare qua sul forum e leggendo ora mi sono ricordato.
Evidentemente la mia vecchia build di OpenWRT aveva problemi con irqbalance, ora OpenWRT ha branchato la 22.03 e quindi ho fatto rebase su quella.
Configurando correttamente irqbalance ed abilitando "software packet offloading" (che uccide eventuali SQM o altri QoS) ora il mio povero Belkin (Dual Core ARM A53 a 1350 MHz) riesce a sostenere circa 800-850 Mbps in IPv4 con MAP-T usando quasi al 100% entrambi i core, direi un ottimo risultato.
In altre news, le modifiche che abbiamo fatto io ed @hitech95 si sono spaccate quasi completamente con il passaggio ad nftables/fw4 e hanno bisogno di un rewrite.
Inoltre continuo ad avere grossi problemi di MTU, nel mio caso alzare MTU della WAN a 1520 non è risolutivo (come invece mi sembra lo sia per @hitech95) con alcuni siti (tipo atm.it) che risultano irraggiungibili se non abbassando artificialmente l'MTU della interfaccia map-wan4_6 (quindi forzando MSS clamping) che però va fatto a mano e non ho ancora trovato modo (ma sicuramente si può) per automatizzare.
Non vorrei sia un problema (o una feature mancante) dello switch/chip ethernet del mio dispositivo.