Jciedge DaniloR effettivamente eventuali lavori su strada privata per farsi attivare sono a carico vostro, almeno che non ci sia qualche passaggio esistente da poter riutilizzare. risulti coperto sul sito?
DaniloR Jciedge Quindi se non sono mai stati fatti lavori per posare i cavi loro non possono fare nulla? Neanche accordandosi con il proprietario/costruttore?
DaniloR Jciedge No il mio civico così come il 90% dei civici della mia zona non sono neanche censiti, su nessun sito. Soltanto 3/4 civici risultano coperti dalla 100 mega ma quando è andato il tecnico ha dato ko proprio perché non è mai stato fatto nessuno scavo e la fibra si fermava una ventina di metri prima... Pensavo di poter avere una connessione del genere entro fine anno ma avevo dimenticato della burocrazia e di tutti i problemi in Italia 😉
Jciedge DaniloR non è detto che non si possa fare nulla, solamente che per portare la fibra fino alle abitazioni, se non ci sono passaggi da poter riutilizzare, i lavori sono a carico vostro, loro non possono fare nulla, al massimo la loro competenza è su strada pubblica.
DaniloR Jciedge perciò noi dovremmo pagare gli scavi privatamente e oro soltanto così potrebbero tirare la fibra?
Jciedge DaniloR beh sicuramente questo faciliterebbe le cose, il problema principale credo sia il fatto che il tuo civico risulta inesistente.
DaniloR Jciedge non capisco come facciano a dire che risultiamo coperti da una 100 mega se i civici non sono neanche censiti...
DaniloR Jciedge in pratica non avevamo nessun civico e via e Abbiamo dovuto fare da noi l'assegnazione dei civici e il cartello con la via.
Jciedge DaniloR non capisco come facciano a dire che risultiamo coperti da una 100 mega qui però stai parlando di FTTC che non centra nulla con OF.
DaniloR Jciedge certo ma intendo che se i civici non sono censiti e non siamo connessi alla cabina come fanno a dire che risultiamo coperti?
Jciedge DaniloR perchè l'infrastruttura di OF è totalmente slegata da quella in rame e quindi anche dalla cabina che fornisce tutt'altra tecnologia.
DaniloR Jciedge non capisco come si faccia a fare così confusione... Perciò io dovrei sia far censure il mio civico sia pagare gli scavi In pratica non vedrò mai una fibra in casa mia 😂
Jciedge DaniloR sia pagare gli scavi questo non è detto, se trovano passaggi esistenti possono tranquillamente riutilizzare quelli. per i problemi di copertura vari, arrivati a sto punto proprio non so più come aiutarti. se fornisci il tuo indirizzo forse @giusgius @andreagdipaolo @[cancellato] e altri possono provare a verificare la situazione.
giusgius DaniloR attualmente non è un comune attivo quindi gli operatori come Dimensione o altri non possono fare nessuna verifica. Bisogna sentire, come hai fatto, i referenti sul posto, il comune e Infratel, non c’è altra strada
DaniloR DaniloR in caso potesse servire aggiungo che su "stato lavori" sul sito of la fwa risulta con cantiere aperto e la ftth in progettazione. Piano cantiere 2021
DaniloR giusgius stavo pensando se mettessimo dei pali per coprire l'intero villaggio, of potrebbe utilizzarli senza problemi di strada privata ecc?
IlariaBressi giusgius come da contratto, OF non dovrebbe portare la fibra a 40m da casa del privato?!
giusgius DaniloR assicurarti di poter essere inserito per l’attivazione quando sarà disponibile il servizio in futuro