Cristian97ct Ciao a tutti, mando questo messaggio in quanto non sono molto pratico di connessioni. Da circa 1 mese ho attivato Sky Wi-Fi, download di 950.00 e upload 300.000+ ma ho un Ping che oscilla tra 32-40, in quanto “gamer” non mi trovo bene con questo Ping, c’è un modo per poterlo abbassare? Oppure sono costretto a cambiare operatore? Ho dimenticato a dire che sono di Catania, un mio collega con fastweb ha 5 di Ping e si trova a 4 km da casa mia, però prima di cambiare volevo vedere se è possibile risolversi.. grazie mille a chi risponderà. cristian
andreagdipaolo Cristian97ct ma ho un Ping che oscilla tra 32-40 Ma un ping verso cosa? Non ha senso pingare Catania, pinga Milano e vedrete che pingherete uguali. Il resto sono solo preoccupazioni inutili.
Cristian97ct andreagdipaolo cosa vorresti dire scusa?? Non ho capito.. cosa dovrei fare secondo te Per abbassarlo?
Matt-01234- Cristian97ct Dice che dipende che destinazione stai pingando. Dovete pingare lo stesso server(possibilmente Milano)
Matt-01234- Comunque se hai detto che giochi, è probabile che la destinazione sia qualche server in Germania o Inghilterra, ecc. quindi più che normale.
Cristian97ct Abbiamo pingato lo stesso server “ermeslink” (speedtest). Per quanto riguarda i giochi online, i server sono a Francoforte, ma come fanno molti italiani ad avere il Ping molto basso 5-10 e io a 60? Non riesco a capire
Matt-01234- Cristian97ct Dipende anche dalla distanza, tu sei in Sicilia. Comunque provate a pingare entrambi Milano, possibilmente seguendo questa guida
D3de Cristian97ct Semplicemente distanza. Mi sembra alquanto improbabile che lui pinga 5, la distanza è sempre quella..
gandalf2016 Cristian97ct ma come fanno molti italiani ad avere il Ping molto basso 5-10 e io a 60 Distanza geografica. Da Milano Francoforte è a 10 ms, dalla Sicilia sui 30-40 di solito.
andreagdipaolo Cristian97ct Abbiamo pingato lo stesso server “ermeslink” (speedtest). è inutile pingare su Modica, se pingate su Milano vedete che andate uguali e forse tu vai meglio di lui. Non trovare problemi che non esistono, gioca serenamente e non fare test.
gandalf2016 D3de Se lo fa su un server dietro casa che usa connettività Fastweb… il gioco è presto fatto.
LucaTheHacker Cristian97ct Sì, ma non così evidenti (salvo casi eccezionali). Il tuo amico sta facendo Sicilia - Sicilia, tu stai facendo un altro giro. Inoltre sei in sicilia, il ping è circa quello per tutti gli operatori.
gandalf2016 Cristian97ct Perché i test dovrebbero essere coerenti. Quel server che hai scelto si collega in Sicilia con Fastweb ergo da rete Fastweb lo prende diretto. Scelta di chi ha creato quel server. Questo è un test coerente per esempio: fai un Ping verso 8.8.8.8 con entrambe le linee. Così potrai giudicate la latenza su Milano. Su un servizio, che in questo caso specifico è Google
Cristian97ct Grazie mille a tutti per le risposte, sono molto incompetente. Quindi cambiare operatore non ha senso giusto?
gandalf2016 Cristian97ct Testa prima la latenza verso Google. Valuta tu. Ritengo entrambe ottime alternative Sky è neonata ma molto promettente, Fastweb è meglio interconnessa. Cadi in piedi in entrambi i casi secondo me