Accelerator Buongiorno a tutti, vorrei chiedere gentilmente a coloro che sono clienti TIM rete fissa se avessero delle esperienze da condividere in merito alle rimodulazioni, specialmente sul fatto di minacciare di andarsene/lamentarsi per avere un canone più basso o per vedersi annullare la rimodulazione come avviene con Vodafone, grazie 🙂
Alfoele Accelerator Fatto lo scorso anno per casa dei miei, più che rimodulazione però mi ero rotto di vederli spendere il doppio di me per avere voce+adsl. RIsultato: post urla telefoniche ed aver nominato FW.... 56€/mese > circa 30€/mese Però temo che dipenda anche da "con chi parli", molto ad personam Per reale rimodulaz non so
tryacold Accelerator A me è successo, con contratto FTTC ho approfittato di una variazione contrattuale (che tra l'altro non riguardava il prezzo ma altri aspetti) per chiamare TIM e chiedere disdetta. Mi è stato proposto durante la chiamata uno sconto 5€/mese per 24 mesi, se rinunciavo a disdire, cosa che ho fatto (per comodità di non fare disdetta + nuovo contratto).
Technetium Accelerator Perchè minacciare ? Ma di quanto hanno rimodulato ? La linea è messa così male che devi stare solo con TIM ? Nessun altro operatore può attivarti ? Se c'è una rimodulazione puoi andartene gratis.. Controlla come sei coperto da altri ISP.
Accelerator Alfoele addirittura 56 euro al mese per una ADSL? Quanto tempo è intercorso fra l’attivazione della linea fino al pagare praticamente il doppio? Siccome vorrei passare a FTTH TIM ma non vorrei essere che so rimodulato di 10 euro dopo nemmeno un anno, avendo una buonissima offerta con Vodafone One in FTTC a 27 euro dopo averli minacciati di passare a Fastweb.
[cancellato] Alfoele Si ma ti hanno fatto un cambio offerta, cosa ben diversa da fare sconti ad personam cosa che Tim non ha mai fatto se non ricordo male.
handymenny Accelerator un tempo i contratti erano tutti del tipo "A soli 29€ per i primi 12 mesi e poi 39€ per i successivi", mettici qualche rimodulazione, eventuali chiamate, costi di spedizioni bollette e arrivi a quella cifra. Lo so perché li pagavo anche io quando ero in ADSL
Alfoele Accelerator ADSL+voce full, linea vecchia, figlia di una ISDN, poi coi miei non si capisce una mazza, tutte le volte che passo da loro mia madre spara prezzi diversi. Cmq da quel che ricordo bollette alla mano, è salito un po' alla volta nel corso degli anni, non una roba da 12 mesi... Con quello che paghi perché vorresti passare a Tim, cioè se non hai problemi sulla linea....
Accelerator Alfoele con Vodafone sono in FTTC ed è pure parecchio diafona, sono passato da 80 mega a 50 mega in due anni per non parlare del ping raddoppiato verso Vodafone IT Milan. Mentre TIM da qualche giorno ha aperto la vendibilità della FTTH su rete FiberCop al mio indirizzo, per questo racimolavo un po’ in informazioni 🙂
Accelerator Alfoele per curiosità perché no Vodafone? Da quel che ho capito leggendo un po’ sul forum i “big” come Vodafone TIM e Fastweb dovrebbero andar bene mentre con alcuni operatori “minori” come Wind Tre c’è lo sgambettoGPON oppure la saturazione e il ping alto con Tiscali in VULA.
Alfoele Accelerator Nella mia esperienza vissuta su gente che conosco (e quello che leggo in giro), alla fine sono quasi tutti fuggiti e scontenti
[cancellato] Accelerator Voda ha molte man e tratte sature in questo periodo, sebhai ftth Tim vai di Tim, io ci sono passato 2 anni fa e mi trovo stra bene.
[cancellato] Accelerator Ho Tim da 2 anni e nessuna rimodulazione, Tim sul fisso rimodula poco rispetto agli altri, campione di rimodulazioni sul fisso Vodafone.
Accelerator tryacold di quanto sei stato rimodulato? Immagino avrai risparmiato dalla rimodulazione facendo così
tryacold Accelerator no, come avevo scritto la rimodulazione riguardava altri aspetti contrattuali ma non il prezzo. Però l'idea era chiudere il contratto senza penali e rifarlo ex-novo a condizioni più vantaggiose da nuovo cliente. Con lo sconto avuto ho mantenuto il contratto attuale per risparmiarmi i fastidi legati a chiusura / nuove attivazione.
itreb Tim di solito manda retention se si invia disdetta. Certo, non essendo una certezza e dovendo rispondere alle chiamate di retention c'è il rischio che la linea venga effettivamente disattivata…