zaizaman Ad esempio, la centrale Telecom di Porto Cesareo (LE) sita in via Beethoven, che tipo di centrale è ? Dipende da altre centrali?
Eddie zaizaman 40.400959,17.631021 SGU dove sta il feeder della tua centrale. 40.626509,17.928189 SGT 40.490870,17.230510 OPB (rete di gerarchia superiore)
Nick1997 al3ss A Zocca non c'è solamente una centrale. Se mi dai un indirizzo ti posso dire a che centrale è collegato quell'indirizzo.
Nick1997 al3ss Ciano -> 44.41169, 11.029612 Monte Ombrato -> 44.377308, 11.009769 Monte Tortone -> 44.34773, 10.98857
[cancellato] zaizaman i primi switch sulla rete di trasporto cui sono connessi gli apparati trasmissivi di centrale.
al3ss Nick1997 comunque le posizioni mi sembrano abbastanza strane e i nomi dovrebbero essere Monteombraro e Montetortore anche se quest’ultima è sempre a Zocca
zaizaman Eddie saresti così gentile da tradurmi quelle sigle? Sgu, SGT e opb? Quei numeri indicano per caso latitudine e longitudine della sede in questione? Grazie 🙏
Eddie zaizaman saresti così gentile da tradurmi quelle sigle? Sgu, SGT e opb? Wikipedia Sezione generalità. zaizaman Quei numeri indicano per caso latitudine e longitudine della sede in questione? Sì
zaizaman Eddie grazie davvero, ho ricercato le centrali che mi hai indicato. Quindi da Porto Cesareo, si passa per Manduria- Brindisi ed infine Taranto.🤯
ipippo71 matteoc No, ma io infatti vorrei farlo in eth. Tu sai se nel comune di Bèe (Vb) cap 28813 ci sia una centrale? Che io sappia quell'Adsl schifosa da 640 kbps oltretutto satura, dovrebbe essere erogata da VERBITAF. Ma non so dove sia, se è quella che penso io, se è un armadio ecc... Chiedo: Sapresti dirmi se la centrale di Bèe (sempre se c'è) è questa: https://maps.app.goo.gl/EZuxmgwvRDxyEt3fA Poi non so cosa possa erogare (se è solo telefonica, se c'è anche ADSL ecc...). È per caso indicata con la lettera B? Perché ci sono chiostrine vicine che al posto di avere il numero 03 dell'armadio, hanno B17 e B01 Grazie mille
x_term ipippo71 Perché ci sono chiostrine vicine che al posto di avere il numero 03 dell'armadio, hanno B17 e B01 Se iniziano con una lettera sono collegate in rigida, ovvero non passano da armadi ripartilinea, vanno diretti in centrale. Niente FTTC in quel caso (se mai ci fosse).
chris190 ipippo71 Se hanno la lettera davanti al numero, vuol dire che sei in rete rigida, ovvero collegato direttamente in centrale. Invece una rete elastica, passa per gli armadi stradali
matteoc ipippo71 Quella infatti è VERBAITAF e eroga solo ADSL ATM. Le chiostrine che iniziano con la lettera sono collegate direttamente alla centrale, senza passare per un armadio. Scrivi il tuo indirizzo, così controlliamo.