Albjambe anche con il passaggio completato(no roaming) a rete wind3 serve un po di tempo per avere il 5g, nel caso non hai amici o parenti con telefono 5g tipo xioami o samsung per fare delle prove?
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
andrea2166
Ok. Lunedì provo con il collega che ha S21 Ultra.
Però nella mia zona al momento c'è solo DSS. (Ora qui sono in vacanza e ci sarebbe n78)
Samsung lo supporta il DSS?
andrea2166 in realtà posso ancora agganciare Tim se voglio..
Albjambe su s21u provato io stesso anche in dss quando scambi dati comprare icona del 5g. Se riesci ancora ad agganciare tim non hai il 5g attivo.
Scusate ma che tempi ci vogliono per l'attivazione del 5g? Io ho fatto portabilità da 10 gg..ma sono sempre in 4 g su rete TIM con Samsung s 21 ultra...A me sembra pubblicità ingannevole
Kevinips Grazie per la risposta...avessi saputo prima avrei evitato, anche perchè le zone che frequento non sono coperte bene da TIM. Parlando con operatore avevo chiesto specificatamente di non avere sim che poggiasse su TIM, in quanto già in passato li avevo abbandonati per questo. Pensavo andassero direttamente su Wind Tre... Ma ovviamente si son guardati bene dal dirmelo. Gli operatori non sapevano manco che il passaggio al 5g è automatico, mi dicevano di far richiesta su sito. Ho avuto più informazioni dal forum.....Senza parole.
Doc69 La verità é che nemmeno loro sanno esattamente cosa stanno vendendo, sono tutti impreparati dal rivenditore all'assistenza tecnica.
Non vendono più sim su rete Wind ma solo su Tim, a quanto pare queste sim sono in grado di capire se hai un dispositivo compatibile e avviano un processo di migrazione che dura 20 giorni. La verità dei fatti é che si va sempre ben oltre i 20 giorni, a volte capita che il 5g venga attivato anche a dispositivi non supportati o addirittura dispositivi non-5g. I criteri di queste operazioni sono sconosciuti praticamente a chiunque, con Fastweb la certezza non esiste
Ok grazie a tutti per le risposte.
Attendo l'attivazione del 5g e intanto il 4g va benissimo con Windtre
Informo a tutti, che dopo aver segnalato dall'arrivo della sim provvisoria Fastweb Mobile in data 07/07/2021, tutti i giorni, tramite WhatsApp, MyFastweb e tramite 192193, più volte al giorno, l'impossibilità di ricevere segnale TIM nella mia zona, oggi 20/07/2021 con stupore, facendo ricerca manuale, aggancia WINDTRE in roaming!
Fino a ieri ad esempio manco con la ricerca manuale agganciava WINDTRE, da stamattina si.
Dalle vostre esperienze, dopo quanto tempo sarà completamente e sempre sotto rete WINDTRE e non più in roaming????
cirocaputo Dalle vostre esperienze, dopo quanto tempo sarà completamente e sempre sotto rete WINDTRE e non più in roaming????
Dalla mia esperienza dopo 1 mese e mezzo, precisamente da quando sono andato in un negozio Windtre a fare il passaggio. Mai più agganciato Tim dall'ora e neanche il 4G, sempre 5G
Kevinips Io da stamattina finalmente aggancio WindTre ma solo roaming tramite ricerca manuale. Se metto automatica, torna in TIM. Penso il primo Step sia superato. L'ultimo ora, eliminare roaming e TIm
cirocaputo A parte scherzi, si quello é il primo step.
Ci vuole circa una settimana, dopodiché passerà altro tempo prima che si attivi il 5G, il tempo é indefinito, può essere subito come 2 settimane dopo
Kevinips Ah ecco perchè non vado ancora in 5G! Si deve prima togliere il roaming, poi deve passare ancora del tempo per il 5G. Dopo 3 mesi penso ce la facciamo a completare tutto!
cirocaputo dalla mia esperienza, tra i 7 ed i 10 giorni
Blackout_hurricane 7 e 10 giorni da OGGI che sono in roaming o da quando sarò completamente sotto WINDTRE senza roaming?
Parlavo del secondo step (windtre in 4g). Per l'abilitazione al 5g ancora un'altra settimana dal secondo step