• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

mar83 in ogni caso tim era pessima ovunque quindi... e ribadisco che a mio avviso è voluta da tim, chi ha le offerte in priorità di tim non ha sicuramente la banda oscena che danno a fastweb

Credo anche io che le sim Fastweb su Tim siano pesantemente “tagliate”. Tra l’altro anche le sim Tim native hanno due profili differenti: gli altospendenti fino in 5g e fino a 1Gbit, le offerte economiche win back o op attack sono tutte con cap a 150.
Quindi presumo che a livello di priorità di rete vengano prima le Tim a 1Gbit, poi le Tim fino a 150, poi i vari Kena/Coop/Tiscali (cioè i virtuali “ufficiali”), e solo alla fine le Fastweb, che ormai ha accordi con windtre e sta pian piano abbandonando la rete Tim..

  • mar83 ha risposto a questo messaggio

    mar83 però ci sono alcuni punti con qualche problemino e magari con il 5g si risolve.

    Cosa intendi?

    • mar83 ha risposto a questo messaggio

      Aggiornamento : 5G Attivato un po' di Minuti fa in seguito a Chiamata Operatore
      Riassumendo
      27/09 Attivazione Sim
      29/09 MNP Completata
      30/09 Richiesta Migrazione WINDTRE e 5G
      07/10 Roaming Manuale Windtre
      13/10 WINDTRE Auto
      14/10 Attivazione 5G istantanea dopo fine Chiamata al CallCenter
      Telefono Realme GT Neo 2 5G

        Kosmas88 Infatti... sono attivo dal 28/08 con iPhone certificato, ancora ho solo la possibilità di andare in manuale su Windtre... solo Tim mi comprare come Fastweb... buffoni... attivazioni fatte senza criteri

        • Kosmas88 ha risposto a questo messaggio
        • Maxs ha messo mi piace.

          Davide93 che non è certificato, giusto? Hai chiesto proprio l'attivazione al call center?

          EDIT: 5G attivo anche per me, su OnePlus Nord 2, ho tolto e rimesso il 5G da NetMonster ed è spuntato il 5G.
          20/09: attivazione sim
          26/09: mnp
          07/10: roaming W3 manuale
          13/10: W3 automatico
          14:10: 5G attivo

          Primo speedtest fatto dal balcone di casa, ping alto, il resto è ok.

            Antonello roba da matti… vorrei sapere con quale logica fanno le attivazioni / migrazioni

            davep
            Si non è Certificato,La Richiesta per la Migrazione è stata fatta il 30/09,Oggi ho Richiamato per sapere l'esito è mi ha detto che si era Completata,Riguardo al 5G ha detto che ci poteva volere del Tempo per Allinearsi la Linea è che il Tutto si completava al Massimo entro 30 Giorni,
            Finita Chiamata è Switchato in Automatico sul 5G
            Buono comunque il Risultato dello Speedtest,Io sono in Zona DSS,la prova la farò quando mi Troverò in area N78 per avere dei Riscontri

              Davide93 hai avuto fortuna 😃

              • davep ha risposto a questo messaggio

                Kosmas88 in realtà credo che oggi lo stiano attivando a tutti quelli che ieri sono passati a W3, visto che io ce l'ho attivo senza aver fatto nessuna chiamata.

                BenKeNobi
                avendo kena fino un mese fa, questa cosa l'ho riscontrata in concomitanza con la chiusura del 3g. prima andavano sempre al max dell'offerta che era 30 mega, adesso il più delle volte era 3 mega.

                con fastweb uguale

                Camel90

                in alcune zone (poche fortunatamente), non riesco a navigare con fastweb sotto wind, quindi magari con il 5g cambia qualcosa avendo ulteriori frequenze.

                cmq 5g attivato immediatamente lo stesso giorno del passaggio a wind

                cmq una cosa che apprezzo di wind è il mantenimento del 3g, in primis in alcune zone con saturazione si può scegliere manualmente per riuscire a navigare meglio, secondo se si chiama senza VoLte si può cmq navigare

                Confermo! 5g attivo anche a me!

                28/9 sim nel Samsung
                7/10 windtre manuale
                14/10 windtre automatico e a distanza di poche ore 5g attivo

                Salve, io da ieri sono su windtre 4g non più in roaming, ma dal momento che quasi tutte le bts nella mia città sono n78 vorrei il 5g. Devo contattare l’operatore o devo aspettare i famigerati 4/5 giorni?

                Ok come non detto, anche io 5g attivo. Era perché avevo il risparmio energetico attivo

                Ricapitolando:
                30/09 mi arriva l’iPhone 14 pro (avevo già sim fastweb ma su Tim poiché avevo un iPhone 11)
                7/10 inizia il processo di migrazione e posso selezionare windtre manualmente
                13/10 windtre automatico
                14/10 attivazione del 5g

                  Il mio iPhone 14 Pro Max con la sim attivata il 28/08 non ne vuole sapere… Va solo in roaming manuale del 16/09, a scansione manuale ho Fastweb e WindTre…

                  Oggi la genio di turno dal call center di Durazzo mi dice che non può attivare niente…

                  Mi ha fatto fare una “manovra” dal menu dell’iPhone: Impostazioni/Cellulare/Roaming/Manuale/Internazionale

                  Resto senza rete per poi riavviare e fare la stazza manovra ma come ultima selezione Automatica

                  Non è cambiato un cavolo…

                  Ho l’offerta a 7,95 cambiata il 5 settembre da quella Maxi che avevo in offerta a 9,95… tutte con il 5G

                    Antonello risparmiati le manovre : mi trovo nella tua stessa situazione. Oggi però sono riuscito a parlare con il cc di Lecce riferendomi che questo passaggio è in corso. Altri giorni, sono già in procinto di cambiare operatore. Sotto rete TIM è una tragedia.

                    Mi togliete una curiosità…
                    Chi è bloccato come me ha iPhone e va in roaming con very? Chi invece è passato con iPhone vedeva very in roaming o windtre? A me sta storia di very puzza inizialmente vedevo windtre poi da quando è cambiato in very si è bloccato tutto… il call center è assodato che ogni volta inventano la risposta. Se non c’è modo di agganciare qualche tecnico credo che fra poco abbandonerò

                      alf69mi Iphone 13 pro, se va in WindTre esce Very. Per il momento comunque sempre su TIM.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile