Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
[cancellato] Purtroppo sono over 40 Ho verificato e vedo tutte offerte sopra i 12€, ecco perché siamo tutti qui con Fastweb !
Cipo80 Fino a questo momento non è cambiato assolutamente niente
Cipo80 Ok, ma se entro 2 giorni non cambia nulla tornerò alla carica rompendo loro le scatole. Devono rispettare i tempi… e che cavolo!
Sto considerando passare da Vodafone (5G unlimited con la promo casa) a Fastweb (50gb in 5G) perche' il primo in casa mi prende uno schifo (impossibile telefonare in certe aree della casa), mentre sono sicuro che le celle TIM funzionano bene in 4G dopo aver sperimentato con una SIM TIM. Ho anche raccolto delle informazioni con Netmonster che allego se dovesse servire.
Non ho verificato invece la qualita' di ricezione con Wind3, ma eventualmente posso farlo con una SIM a stretto giro. E' possibile usare Netmonster per verificare l'efficacia effettiva dell'operatore anche su SIM non Wind3? Non parlo di guardare la mappa, ma osservare i valori effettivi di connessione per appurarne se il segnale consente di avere un'esperienza 4G/5G fluida.
Chiedo perche' - da quello che leggo - Fastweb forzera' 5G (anche 4G se disattivo 5G?) su celle Wind3, che non so se mi prende bene in casa.
ludalex io i test li avevo fatti con usa sim very e il segnale con FW/Wind è rimasto lo stesso. Con iphone posso mettere 5G (che ancora non mi hanno attivato) o 4G. Per ora sono limitato a 150Mbps in roaming temporaneo ma poi con l'attivazione del 5G sarà 1Gbps (rete permettendo anche se ho una BTS nativa 5G ma mai testata la velocità piena). LTEITALY ti da comunque una idea abbastanza precisa della copertura.
- Modificato
Aggiungo la mia esperienza:
Passato a Fastweb il 1 Settembre, passaggio a rete WindTre avvenuto oggi 26 Settembre, risulta già attivo il 5G.
ludalex E' possibile usare Netmonster per verificare l'efficacia effettiva dell'operatore anche su SIM non Wind3?
bloccando in 4G only (lo puoi fare dal menu "info del telefono" di netmonster) e registrandoti manualmente sul 4G Windtre dovresti riuscire a vedere qualcosa
handymenny Purtroppo selezionando manualmente I WIND come operatore su un motorola con sim TIM non si riesce a collegare (“Couldn’t connect”). Roaming abilitato (non so se può cambiare qualcosa).
Qualcosa si muove più o meno sulle mie date ma da roaming w3 a definitivo w3 con 5G lo fanno solo il venerdì o lunedì o ogni giorno è buono?
5G attivo anche a me da oggi ecco i passaggi:
- 03/09 Acquisto e attivazione SIM, si registra su rete TIM
- 07/09 MNP
- 16/09 da TIM forzando posso andare in roaming su WindTre
- 21/09 si aggancia a WindTre in 4G in modo costante (nell'elenco era diventato very) prima con la R di roaming, dopo poco sparisce la R. Il nome nell'elenco reti da Very è diventato Fastweb. E' permessa la connessione a TIM anche se poi torna sulla rete Windtre
- 26/09 si è attivato il 5G su rete Windtre, la rete TIM non è più selezionabile
Io sto ancora aspettando .. su WindTre passa ma non ho 5G. Anzi, a dir la verità mi appare Very
Ma secondo voi stare in roaming su windtre fisso influisce negativamente nel passaggio? Meglio stare collegati in automatico su Fastweb/Tim ?
Io sono ancora su rete tim...attivazione 8/09, passaggio da iliad 13/09. Non va neanche in roaming
- Modificato
SIM attivata il 16/09
MNP il 20/09
Ancora sotto rete TIM e nessuna possibilità nemmeno di selezionare il roaming di Windtre.
Dispositivo: OPPO Find X3 Neo 5G e sono coperto dal 5G.