dany9107 No, Fastweb con Realme gt neo 2 è Wind con Poco f3. C'è differenza?
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
SalvatoreSolano formalmente no nessuna differenza. Potrebbe cambiare solo la disposizione delle antenne o magari l'aggregazione delle bande però penso siano tutti e due 4CA. Nel caso entrambi i telefoni dovrebbero essere Dual SIM, potresti provare con entrambe le SIM su un solo dispositivo disattivando l'una e poi l'altra.
Inoltre per lo speed test mi raccomando lo stesso server e non vanno fatti in contemporanea.
- Modificato
SalvatoreSolano si, gt neo 2 ha una sola banda 4x4 in 4CA, mentre poco f3 3 bande 4x4. GT neo 2 in DSS N3 non ha addirittura nessuna banda 4G 4x4, è nettamente inferiore.
Oltre al fatto che bisogna assicurarsi che siano connessi alle stesse celle
[cancellato]
Dopo due settimane e mezzo dalla richiesta sono ancora bloccato su rete tim... Nemmeno provando a forzare il collegamento su windtre funziona. Sta rete tim inizio a non reggerla più...
idem, attivata il 13 luglio e ad oggi non riesco ancora ad andare su rete w3.
- Modificato
handymenny Ho testato sia nel Poco che nel neo 2 le due sim. Come bande vedo che anche il Neo ne aggrega 3/4 in 5g Dss, , la differenza la fa il Poco ma non si capisce dove... Mi da 30 Dl in più. Comunque Wind batte a mani basse Fastweb sia 4g che 5g.Ma siamo OT mi sa... Ps:ho notato però che nel Poco mi da 15 mhz il Neo 10.
Io sono ancora su TIM. Ho tenuto la SIM fino a due giorni fa su un iPhone 7 Plus ed il VoLTE funzionava correttamente. Poi l'ho spostata su un realme GT Master Edition, che risulta compatibile con il 5G Fastweb dal loro sito, ed il VoLTE non va più! Ho scritto nuovamente all'assistenza, sollecitando la migrazione verso WindTre...
A questo punto, il file operatore Apple contiene i parametri abilitati anche su 2221 mentre quella di realme solo per 22288...?
callfan fastweb per il volte richiede imei certificato indipendentemente dalla rete di appoggio, il realme non rientra nella lista e per questo il volte non va.
- Modificato
andrea2166 Quindi avrò 5G senza VoLTE? In pratica, i dispositivi "compatibili" di Fastweb assicurano solo il 5G, non il VoLTE, corretto?
- Modificato
callfan Sono due liste di compatibilità distinte e separate. Se ti chiedi perché ci sia 5G e non VoLTE, semplicemente perché per il 5G Fastweb non ha dovuto richiedere nulla, il 5G era già attivato di default
[cancellato]
Con oggi sono esattamente 6 settimane che ho attivato la sim e della rete windtre manco l'ombra nonostante la richiesta.
[cancellato] io in migrazione ormai da 20gg iniziata la prima decina di luglio con scheda attivata il 11/04/2022...non capisco la diversità di tempistiche tra un utente ed un altro...utenze migrate in un mese neanche, io ormai sono 4 mesi
Giammas che smartphone avete? Certificati 5g?
Sembra, e dico sembra, che ultimamente siano piu celeri con smartphone certificati.
Poi ci sono i casi come il mio, che in 20 giorni sono passato a w3 senza smartphone certificato
- Modificato
Attivata scheda il 15/07 dal 02/08 ho avuto la possibilità di andare in roaming su W3. Adesso sono nella fase che tutte e due le reti sono senza simbolo roaming. Ho un Realme GT Neo 2.
[cancellato]
Camel90 No io ho un iPhone XS Max al momento in attesa del 14.
Giammas Sono nella tua stessa situazione con la differenza che avevo già una sim attiva e l'ho inserita dal 10 Aprile in un Oppo Find X3 Neo 5G. Da allora l'unica cosa che è cambiata è che posso switchare manualmente su rete Wind in Roaming. Ogni volta che chiamo l'assistenza l'unica cosa che mi dicono che possono fare è quella di aprire una nuova segnalazione per accellerare il passaggio ma puntualmente non succede nulla. Sto pensando seriamente di inviare un reclamo ma penso che non cambierà niente lo stesso
Camel90 sisì xioami mi 10 lite 5g e sono alla seconda scheda perchè la prima l'ho sostituita su loro consigli visto che dal 28/12/2021 al 10/04/2022 la migrazione non era ancora terminata era da un mese che ero nel limbo....quindi un operatore mi consigliò di cambiare scheda perchè poteva esserci un problema con quella...dal 11/04/2022 sono nella medesima situazione ormai 20gg in migrazione ma nn viene terminata...sembra una barzelletta
sandronir a me continuano a dire migrazione in atto "signore deve aspettare" poi quando dico ma vede la scheda quando è stata attivata e soprattutto da quanto tempo sono con voi su due schede la migrazione mai arrivata a termine non mi rispondono più non sanno cosa dire ma in realtà non possono dirmi nulla a me sembra troppo una stronzata sta cosa Tim to Wind solo una perdita di tempo...ma da quel che ho capito non si può fare altrimenti
Giammas Oggi dopo numerose segnalazioni ho mandato un reclamo vediamo che si inventano stavolta