• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Ciao ragazzi, inizialmente ero andato via da Fastweb per la mancanza del VoLTE in vista della dismissione delle antenne da parte di Tim (ho un iPhone, quindi niente rete Wind), però poi mi hanno chiamato proponendomi la promo da 150GB a 4.95 euro, e non ci ho pensato due volte. Qualche giorno fa ho ordinato il nuovo motorola edge, perchè mi incuriosiva, poi per puro caso mi sono accorto che fa parte dei dispositivi certificati da fastweb. Se ci sbatto dentro la sim, secondo voi ci sarà la possibilità che migrino anche me? non sono sicuro che terrò il motorola perchè è da anni che uso iPhone, quindi spero che gli basti 10-15 giorni per far partire la migrazione 😃

Oggi riesco a collegarmi in roaming alla rete Wind, 5g ancora non abilitato ,ma comunque va molto meglio il 4g di Wind che quello di tim ,come velocità intendo.
    Ho la SIM da novembre ,ma l ho inserita in uno smartphone non certificato da 10 giorni circa

iSalvox 150gb a 4,95€?? 😱 Ma hai FW anche sul fisso? Dopo quanto ti hanno cercato?

• iSalvox ha risposto a questo messaggio

Anch'io ora posso connettermi al 4G Wind3, niente 5G or DSS.

sandro87 anche a te torna su Tim se metti automatico?
        Io ora ho messo automatico e torna così, ho letto che era meglio non forzare a wind3 per eventuali aggiornamenti sim

wantapieceofme_ Si si, ho fastweb anche sul fisso, e questa promo la fanno solo a chi ha iliad o postemobile .

Ti danno praticamente la Nexxt, ma nella promo ti ritrovi 90GB + 60GB extra

E poi sul costo vedi che costerebbe 8,95 - 1 euro di sconto - 3 euro di sconto fisso + mobile, totale 4,95

LaerteDelRocino Anche a me tornava sistematicamente in Tim. Tra qualche giorno, dovrebbe avvenire il passaggio definitivo.

io con FW a 7,95€/mese ho 150 giga minuti illimitati e 100 SMS ; appena mi è arrivata la sim era su rete TIM , senza contattare nessuno io (da me l'antenna tim è in campagna mentre quella wind3 in città , abito in una città da 2000 UI) ho messo la Sim sul mio Galaxy A32 5g e dopo 22 giorni mi son ritrovato il 5g della rete wind3 e il 4g di rete wind3 , senza nessun Sms da parte di FW. Comunque l'antenna Wind3 che c'è da me ha il 5g TDD . E tra l'altro 10 giorni fa son andato in Svizzera e avevo 4gb in roaming ma ho scoperto che potevo usarli anche in 5g e li ho usati in 5g per far 5 speedtest , dopodiché me ne son rimasti 2 che mi son tenuto . 5g svizzero su rete Swisscom a 400+ mbps/s in download e in upload peggio del 5g di wind3 in italia.

• iSalvox ha risposto a questo messaggio

f1star Ma la sim l'hai tenuta sempre su quel dispositivo o l'hai inserito una sola volta? Io sto cercando di capire proprio questo

• f1star ha risposto a questo messaggio

iSalvox Guarda forse mi son spiegato male io la sim da quando mi è arrivata l'ho tenuta sul mio Galaxy A32 5g ed dopo qualche giorno ho attivato il 5g su questo dispositivo cercando di sforzare la sim ad attivarsi in 5g , poi l'ho tolta ed esattamente 22 giorni dopo l'ho rimessa e sono andato sulle impostazioni della connessione dati e ho selezionato 5g/4g... e dove prendeva il 5g vedevo la scritta 5g in alto a destra del mio dispositivo. Ho anche visto tramite alcuni tools e ho notato che mi usava nelle antenne con il 5g TDD che è stato messo recentemente il Tdd ed nelle antenne che hanno il 5g TDD da più di 6 mesi mi usava solo Il DSS. Il Tutto dopo quei 22 giorni su rete WIND3 , che ho verificato tramite il numero dell' eNB su NetMonster e cercato su LTEITALY

Aggiornamento: Da ieri non becco più il 5g, solo 4g e fa pure pietà.... Rete sempre Wind. Mi viene da pensare che non ho copertura n78, lo strano è che i primi giorni l'avevo in Dss che invece questa c'è con Wind ma non va neppure in Dss. Di peggio in peggio.... Con altro smartphone con sim Wind invece molto bene in 4g plus. Bah...

SalvatoreSolano ho spento e riacceso il telefono, ora sembra tornato il 5g.Rimane il fatto che il Ping è il doppio di quello su sim Wind... 🤔🙄

la mia sim, attivata a fine novembre e tenuta sempre in ipad pro, da ieri è passata a Wind, ed è attivo pure il 5G (testato su altro cell). Ovviamente su ipad si collega sempre immagino in 4G (che legge come LTE)

• AleFw ha risposto a questo messaggio
                  • AleFw ha messo mi piace.

SalvatoreSolano se spegni il 5G dovrebbe abbassarsi (non chiedermi perché, ma con fastweb è quasi sempre così)

Spiderman75
                    Visto che hai sempre tenuto la sim in un iPad ma poi in un altro dispositivo hai verificato di avere il 5G ti vorrei chiedere se ti è arrivato un sms di avvenuta attivazione del 5G.

AleFw se ti è arrivato un sms di avvenuta attivazione del 5G.

No

SalvatoreSolano guarda io ormai non ci faccio più caso. Se ho il 5G bene altrimenti no. Tanto si è capito che il 5G di fastweb fa pena, infatti ogni tanto lo tengo in 4G/4G+ al massimo anche se ho sempre copertura 5G. Purtroppo se vuoi avere un vero 5G bisogna passare agli operatori più blasonati.

Da oggi ho notato che mi connetto anche al 5G realmente, cioè controllandolo da NetMonster risulta attivo, non solo con l'iconcina "5G" vicino alle barre di intensità del segnale. L'unica cosa è che da NetMonster sta quasi sempre disconnesso. Mi domandavo, ma quando il 5G è DSS, NetMonster come lo segnala?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile