• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Matteo_94 è normalissimo, al momento sugli iPhone serve una certificazione per avere quell'opzione. Fastweb non la ha

handymenny Ok perfetto,allora me sa che non vedrò mai il 5G sul mio Iphone. E' dal 2021 che dicono che arriverà questa certificazione e dal punto di vista pratico,non è mai arrivata questa certificazione per il 5G di Fastweb su Iphone

Ho con mio immenso stupore notato che il 5G è ora attivo anche in roaming Swisscom (prima che passassi su Windtre era solo 4g) ed anzi funziona molto ma molto meglio che a Milano

(L'icona del VoLTE è dell'altra sim, non ce l'ho con Fastweb perché il mio dispositivo non è certificato)

Ho fatto andare 1/4 del roaming mensile ma tanto si rinnova domani

https://www.speedtest.net/result/a/8160836817

bussola99 Ho con mio immenso stupore notato che il 5G è ora attivo anche in roaming Swisscom

È così da quando fastweb ha lanciato il 5G, probabilmente ha gli stessi accordi esteri di swisscom. Ovviamente se sulla tua sim non è attivo il 5g (e si attiva solo dopo la migrazione a wind) non va nemmeno all'estero.

Praticamente chi ha una sim Fastweb su rete TIM è limitato a 150Mbps, non ha VoLTE, non ha 5G in italia, non ha roaming 5G e a breve non avrà nemmeno il 3G, nonostante paghi uguale a chi ha una sim Fastweb su rete Wind.
      Magari messa così è più chiaro perché ad alcuni non va molto a genio questa politica di Fastweb

bussola99 Alla faccia! Cioè questo speed test è su rete Wind in Svizzera?

bussola99 Abito a 30km dal confine svizzero, peccato che non prende Swisscom... 😅, ma tanto ancora sono in Tim... 🙄

• [cancellato]

Questa notte (20/02/2022)

Terminale in uso: Realme Narzo 30 5G

Ciao a tutti... Come promesso tempo fa vi lascio il mio test effettuato in 5G N78.
          Sono un po' deluso dalle prestazioni, mi aspettavo un qualche cosa in più... Direi che siamo proprio ai livelli del 4Gplus

linux1si è più veloce il 4g su rete Tim che fa la mia sim nera, davvero arriva a 180/190 poi ovviamente interviene il cap e si attesta a 150/160... Se così è la rete WindTre meglio sperare di restare su Tim

Emm... Lunedì, mi sono appena collegato in roaming a Wind🙏😂, cacchio proprio vero, oggi sono 20 giorni che ho inserito la sim. Terminale Realme gt neo 2.

Mezz'ora e durata...di nuovo sotto Tim😭

SalvatoreSolano
              Benissimo!
              Ora facci sapere in quanto tempo ti attivano il 5G 💪

Ops..non avevo visto il secondo post…sorry😬
              Ma torna su tim se metti in automatico? Se lasci in manuale su WINDTRE che succede?

AleFw Prima era in manuale ed era ripassato sotto Tim, ora ho messo in automatico ed è su Wind con R. Ora vediamo quanto dura😂🙏

5 minuti e di nuovo sotto Tim.

• AleFw ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano
                  Se lasci in automatico credo sia normale lo switch tra le due reti visto che è solo da oggi che riesci ad agganciare WINDTRE.
                  Mi sembra strano però che se metti in manuale su WINDTRE poi torni su tim (o forse ho capito male?)

AleFw Si la prima volta avevo messo in manuale, ed ero sotto Wind, poi ho riavviato il telefono e ero sotto Wind, ma magari riavviandolo e ripassato in automatico(?). Ora ho messi in manuale è sta tenendo duro😅. Vediamo se resiste.

Anch'io, al terzo lunedì di permanenza in Fastweb, con il Samsung A52s 5g, sono riuscito a forzare la registrazione in roaming sotto la rete Windtre. Anche il mio smartphone, in ricerca rete automatica, "preferisce" tornare in Tim. Adesso vediamo quanto tempo passerà per l'aggancio del 5g e l'attivazione del Volte, semmai quest'ultima avverrà. Leggo a tal proposito, il mancato funzionamento del volte su più forum nonostante sia un terminale certificato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile