Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
[cancellato]
beppuz Terminale certificato?
[cancellato] No. Ho uno OnePlus 9.
salvatopo Il primo speedtest che ho fatto era identico a quelli del 4G+. Vedremo col tempo se migliorerà. Al momento con 6 euro al mese di spesa mi accontento
Per dare un riscontro a chi era nella mia situazione.
Passaggio a 5G wind dopo poco meno di 90 giorni...
Leggo tanta frenesia per passare a rete WindTre, ma non ho capito se una volta passati poi si può sempre usare rete Tim con la ricerca manuale.
[cancellato]
wantapieceofme_ No appena passati definitivamente va solo WindTre.
[cancellato]
Hybrego Poteva andare anche peggio.
[cancellato] quindi facendo la ricerca reti manuale non si hanno più le ripetizioni in maiuscolo/minuscolo ed è tutto WindTre ciò che puoi selezionare... per il 5G ci sono casi in cui si abilita anche su device non ufficialmente supportati? Grazie
Io ho attivato una SIM ad agosto e sono passato su Windtre negli ultimissimi giorni, quando di preciso non saprei, 5G NSA secondo netmonster si collega, niente VoLTE ma il mio non è un terminale certificato (Realme GT 5G) quindi nella norma
bussola99 ottimo almeno quello se si viene passati su WindTre...
[cancellato] con la ricerca manuale no ma in zone dove non prende windtre si va su Tim senza internet mi è successo molte volte
Fede86rico infatti sarebbe la strada che dovrebbero seguire, certo senza internet non te ne fai molto...
esperienze di MNP su sim attiva? Ho inserito la richiesta dall'area riservata seguendo le indicazioni ma sembra rimasta lì ferma con stato "in lavorazione", contattati su whatsapp FW dice che possono volerci 20gg
Lunedì passato da tim a wind, ieri risultava attivo anche il 5G.
Telefono 5G ma non in lista.
La cosa interessante è la seconda SIM presa ed usata esclusivamente su un nokia serie 6000 e qualcosa ( telefono usato da mia madre dal 2000 o giù di lì) ed è passata a wind anche quella
Qualcuno sa quanto ci mette Fastweb a certificare i nuovi dispositivi per il 5G?
Mi hanno appena migrato sotto WindTre, ma su S22 Ultra niente 5G per il momento...
Karakurt Mi hanno appena migrato sotto WindTre, ma su S22 Ultra niente 5G per il momento...
io ero attivo su 5G con S21, passando a S22 il 5G e' rimasto funzionante, per fortuna.
Ho notato pero´ che S22 mostra l´icona 5G solo quando effettivamente lo utilizza, mentre in standby si vede spesso 4G.
Spiderman75 Ho notato pero´ che S22 mostra l´icona 5G solo quando effettivamente lo utilizza, mentre in standby si vede spesso 4G.
Questo dipende dal CSC, alcuni supportano l'indicazione di copetuta 5G (ULI), altri no. Quelli che non la supportano non mostrano mai l'icona 5G quando non è effettivamente in uso