OneMoreLight A me è stato attivato, non vedo perchè non dovrebbe essere così anche per te.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Ragazzi sembra che da questa mattina finalmente mi hanno attivato il Roaming su rete WindTre. Fino a ieri sera se provavo a cercare manualmente le reti e selezionavo la rete "WindTre",automaticamente mi spariva il segnale con il messaggio "Nessun Servizio". Poco fa ho provato a fare la ricerca manuale e a selezionare la rete WindTre e non mi compare più il messaggio "Nessun Servizio". Premetto che non ho uno smartphone 5G certificato da Fastweb,ma ho un iphone XR. Per attivarmi il Roaming su rete WindTre ci sono voluti ben 41 giorni.
AleFw Ciao,mi raccomando non demordere. Io come ho scritto su questo forum,oggi dopo 41 giorni di pazienza,mi è stato attivato il roaming su rete WindTre. Oserei dire FINALMENTE!!!!
- Modificato
Matteo_94 questo conferma che non serve uno smartphone 5G o 5G certificato per far partire la migrazione
handymenny scusate come non detto,mi ci ha fatto collegare un attimo e adesso mi ha buttato di nuovo su rete Tim. Ho provato a collegarmi manualmente su rete WindTre e mi riesce fuori il messaggio “Nessun Servizio”
Buongiorno a tutti. Volevo condividere con voi che dl giorno di Natale ho inserito la SIM Fastweb su uno Xiaomi Mi 10T Lite ed oggi mi è arrivato finalmente il messaggio che la rete 5G è attiva sulla mia SIM.
Già da un paio di settimane ero passato a WINDTRE da TIM e da alcuni giorni si era già attivata l'icona del 5G a fianco del segnale radio. A parte il fatto che non in tutti i comuni il 5G è attivo ho fatto delle prove di velocità(speedtest oolka) e a seconda dei punti in LTE molto vicino alla BTS arrivo fino a circa 300 in DW e 30 in UP (SIM Very con Samsung S8 nello stesso punto raggiunge i 150/200 in DW ed i 50 in UP).
Domandina in 5G con lo Xiaomi arriverò mai a velocita superiori?
Per la cronaca il VoLTE al momento sembra non funzionare... e il VoNR non è attivabile...
- Modificato
Cordacchio Per la cronaca il VoLTE al momento sembra non funzionare... e il VoNR non è attivabile...
il VoLTE funziona solo per i dispositivi in lista: https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/
(C'è un controllo IMEI, potresti bypassarlo solo cambiandolo)
Cordacchio il VoNR non è attivabile...
VoNR richiede il 5G in modalità standalone, al momento al di fuori dell'implementazione Linkem non esiste il 5G standalone in italia
Cordacchio Domandina in 5G con lo Xiaomi arriverò mai a velocita superiori?
Dipende in che zona d'Italia ti trovi, se sei al nord puoi puntare a vedere i 600-700Mbps (è un po' limitato il tuo xiaomi), se sei al sud (esclusa sicilia) sui 400-500 max.
Tieni conto che gli Xiaomi (Qualcomm) con SIM fastweb non supportano il DSS (il 5G condiviso con il 4G, cioè N3 e N7), anche se vedi l'icona 5G non lo sfrutti
Cordacchio
Scusa ma ho letto bene i valori di Speedtest con Very? Ma non dovrebbe essere cappata?
Matteo_94
Dai per un attimo ci avevo sperato anche io
[cancellato]
Matteo_94 Da me niente ancora nulla di nuovo.
[cancellato]
Cordacchio Ovvio sui server WindTre non cappano a 30 mega.
AleFw Guarda io mi sono stancato di questa situazione e oggi ho deciso di cambiare operatore. Mi dispiace ma da questo punto di vista Fastweb mi ha proprio deluso. Non è possibile che noi utenti che abbiamo uno smartphone 4G,rimaniamo bloccati su rete Tim. Trovo anche scorretto il fatto che se vuoi passare su rete WindTre in 20 giorni,tu debba acquistare uno smartphone Fastweb certificato da Fastweb. Questa è davvero una cosa molto scorretta.
[cancellato] Da come ho letto su questo forum sembra che chi ha uno smartphone 4G,rimarrà su rete Tim fino al 2025. Io siccome mi sono stancato di aspettare e siccome la rete Tim nella mia zona fa veramente schifo,ho deciso che oggi cambierò operatore e infatti mi sto recando in un iliad store per fare portabilità con loro. Mi dispiace ma la mia esperienza con Fastweb finisce qua. E' impensabile il fatto che io debba ancora aspettare di passare sotto rete WindTre dopo 41 giorni. E' scorretta come cosa
[cancellato]
Matteo_94 Fai bene guarda.
Io che devo sbloccare l'accesso al 5G e DSS su OnePlus 8T per Fastweb devo usare i PLMN di WindTre o Fastweb?
sandro87 dovrebbe bastare quello wind, ma se li metti entrambi non è che fai male
Matteo_94
Ti capisco e soprattutto nessuno che sappia darti risposte certe quando chiami il call center. Una volta mi hanno detto ci vogliono 20 giorni una volta 30 un’altra è automatico ma non sappiamo quando. Bah poco serio così
Ti troverai bene con Iliad e hanno ancora l’offerta a 6,99 per 40 GB
Matteo_94 Da come ho letto su questo forum sembra che chi ha uno smartphone 4G,rimarrà su rete Tim fino al 2025.
Non è vero, l'abbiamo detto tante volte.
Io stesso ho 4 sim tra me e parenti vari e tutti siamo passati a WindTre senza smartphone 5G.
Magari sarà meno probabile, non lo so.
Ma in assoluto l'affermazione è falsa.
matteoc Ah non è vero? allora spiegami come mai io sono quasi 2 mesi che sono su rete Tim. Spiegami come mai un'altro utente che mi ha risposto ha detto che la madre ha uno xiaomi mi 9 e sono 3 mesi e mezzo che è bloccata su Tim. Dimmi come mai un'altro utente ha detto che ha un iphone 12 pro e sono 2 mesi che è bloccato su rete Tim. Spiegami come mai l'utente @AleFw con un Iphone X,sono quasi due mesi che è bloccato su rete Tim. E dici che non è vero? ok se lo dici te mi fido E sono parecchi gli utenti che confermano che sono mesi e mesi che sono bloccati su rete Tim
Quindi per questo ho detto che chi ha uno smartphone 4G non passerà mai su rete WindTre
AleFw Guarda ho appena ritirato la sim Iliad è ho attivato l'offerta Giga 120 per 9.99 euro al mese. Ah la cosa bella di Iliad è che il 5G è attivo da subito e non bisogna aspettare 20 giorni come succede con Fastweb Il bello di Fastweb è che sta facendo pubblicità scorretta in quanto mica dice che per avere il 5G bisogna aspettare 20 giorni.
[cancellato] Eh si,mi dispiace ma la pazienza ha un limite e sinceramente questo limite con Fastweb è scaduto. Ovviamente gli bloccherò anche il rid bancario e non gli pagherò queste 2 settimane che ho usufruito dei loro servizi. Cosi la prossima volta si imparano a non prendere in giro il cliente
- Modificato
Matteo_94 Quindi per questo ho detto che chi ha uno smartphone 4G non passerà mai su rete WindTre
Visto che per me è stato il contrario, questa affermazione è falsa. Basta un solo caso per renderla falsa.
Aggiungendo un "secondo me" o un "probabilmente", l'affermazione si ridimensiona e si evitano equivoci.
Cerchiamo di scrivere frasi assolute solo quando ne abbiamo la certezza.
Spacciare supposizioni personali per certezze è sbagliato e porta chi legge a credere una cosa sbagliata.
Allo stesso modo, scrivere di situazioni molto probabili come se fossero certe è sbagliato.
- Modificato
matteoc Ah quindi se te sei passato con uno smartphone 4G su WindTre vuol dire che l'affermazione è falsa? ok se lo dici te mi fido. Ma se vedi siamo più di 30 utenti che siamo bloccati su Tim. Quindi se permetti un solo utente non giustifica il fatto di dire che un'affermazione è falsa . L'affermazione si può considerare falsa quando sono più le persone che sono passate su rete WindTre con uno smartphone 4G che le persone che non ci sono passate
- Modificato
Matteo_94 L'affermazione si può considerare falsa quando sono più le persone che sono passate su rete WindTre con uno smartphone 4G che le persone che non ci sono passate
Ma no, è logica di base.
La frase "Le torte sono al cioccolato" è vera solo se tutte le torte sono al cioccolato.
Basta che una sola torta non sia al cioccolato che la frase è logicalmente falsa.
Se il 99% delle torte sono al cioccolato la frase è comunque falsa.
Chiudo che stiamo divagando.