callfan Continuo a pensare che è poco trasparente. Perchè la gente solitamente sceglie un operatore non solo in base al costo ma anche alla copertura della propria zona. Non è il massimo che qualcuno passa a Fastweb pensando di avere Tim e poco dopo si ritrova Wind3 o diversamente, chi vorrebbe Wind3 (con Volte e 5G) e poi si ritrova bloccato su TIM.
Per me appoggiarsi sue due operatori è più controproducente che positivo. Io per fortuna vivo a Milano e qualsiasi operatore va più che bene (ci sono sempre le zone dove uno va meglio dell'altro, sopratutto negli interni), però se abitassi in un paesino sopratutto al sud, ci penserei 3 volte prima di prendere fastweb, preferirei dirigermi verso un operatore che mi offre già da subito quello che scrive nella descrizione.
@handymenny Sostanzialmente come Spusu, l'unica pecca di Spusu a mio parere è quella di non avere l'implementazione del VoLTE nel breve, mentre con Fastweb si ha una speranza.
Per il ping, vedo che a volte anche Fastweb lo ha altino come Spusu, quindi non lo prendo in considerazione.