- Modificato
salvatopo che firmware? android 12?
salvatopo che firmware? android 12?
handymenny l'ho scritto: la ROM ufficiale Android 12 C.40.
salvatopo ah normale abbia il 5G fastweb. È by Oppo quella lì, VoLTE e 5G per tutti gli operatori che lo supportano in Italia
Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri
(fidatevi, cambia tutto lato modem)
handymenny e ma questo Fastweb sembra non saperlo. Oggi pomeriggio mi devono chiamare e spero di trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e a far si che anche l'OP9Pro entri nel magico mondo dei devices supportati.
É un vantaggio anche per loro.
salvatopo c'è da dire che è una cosa molto recente, e sicuro quando hanno testato loro oneplus 9 pro non funzionava in 5G
handymenny si, infatti. Per questo vorrei parlarci e spiegare loro la faccenda.
Una domanda: cosa intendevi con:
Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri
(fidatevi, cambia tutto lato modem)
salvatopo Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri
(fidatevi, cambia tutto lato modem)
Che il team che se ne occupava in Oneplus ha sempre fatto casini lato config modem (bande, combinazioni, volte, 5G), almeno in europa.
Ora è tutto gestito dallo stesso team che se ne occupa per gli Oppo, Vivo e Realme. Che mi sembra decisamente più competente (limitatamente all'europa).
In pratica non c'è alcuna traccia delle config passate, tutto rifatto da zero.
handymenny ah, certo. Infatti ho scritto più volte a OnePlus chiedendo di adottare per il nostro la policy del FindX3Pro. Ovviamente hanno fatto finta di non capire.
Ho anche chiesto loro di contattare Fastweb, indicando tutti i contatti possibili e inviando loro tutte le modifiche che avevo fatto al carrier_policy per farlo funzionare. Ovviamente hanno fatto finta di non capire (2).
Speriamo bene.
handymenny da quel che ho capito quindi dalla OxygenOS 12 in poi sarà il team di Oppo a compilare i firmware? E non più OnePlus stessa? Scusami l'OT.
OneMoreLight Almeno per il modem è così, altra non mi interessa
AleFw Ciao, guarda anche io sono un utilizzatore di Iphone e possiedo un Iphone Xr e anche io sono sotto rete Tim da oramai 30 giorni. Purtroppo noi utenti Iphone senza 5G non si sa se passeremo mai sotto rete WindTre. Per il momento sotto rete WindTre ci passano solamente gli utenti che hanno uno smartphone 5G certificato da Fastweb. Io siccome non mi va di aspettare all'infinito, sto seriamente pensando di vendere il mio Iphone XR e passare ad un Samsung Galaxy S20 Fe 5G, che almeno è certificato da Fastweb e dovrei avere il 5G e il Volte in 20 giorni
Ciao ragazzi. Da ieri mi si collega in roaming a W3. Quanto tempo passa prima del passaggio definitivo? Ho un Samsung S21+.
Grazie.
Camel90 Ciao,allora il 5G per me non è importante,anche perchè dove abito io,il 5G di Fastweb non è ancora presente. Ho scritto quella cosa perchè è l'unico modo per passare solo la rete WindTre. Ovviamente se Fastweb avrebbe fatto passare tutti solo la rete WindTre,non ci avrei mai pensato a cambiarmi smartphone. Riguardo il Volte per me è utile perchè non so se hai mai provato a fare una chiamate sotto rete Tim senza il Volte,ti rendi conto che è davvero impossibile fare una chiamata sotto rete Tim e con Volte non disponibile
Johnfoll Come scritto da parecchi utenti,se vai sotto rete WindTre in Roaming,nel giro di qualche giorno passerai definitivamente sotto Rete WindTre con 5G attivo e Volte attivo
Johnfoll a me una settimana precisa da quando andavo in roaming windtre fino all'attivazione del 5G.
[cancellato] Ma il tuo smartphone è certificato Fastweb 5G?
Matteo_94 No.
[cancellato] Allora scusami che contatti a fare l'assistenza Fastweb? c'è scritto chiaramente che solamente gli smartphone certificati 5G di Fastweb vanno su rete WindTre entro 20 giorni. Se non hai uno smartphone certificato,mettiti l'anima in pace e aspetta di passare a WindTre. Il passaggio su rete WindTre è automatico e quindi gli operatori non ti possono forzare il passaggio e farti passare a WindTre. Se non vuoi aspettare,acquista uno smartphone 5G certificato Fastweb e in 20 giorni passi su rete WindTre
Matteo_94 Allora il telefono sarebbe 5G ma non certificato ancora. Li ho scritto solamente per farmi passare sotto rete WindTre mi va bene anche il classico 4G+ a costo di stare nel più breve tempo possibile sotto rete Tim visto che da me e un disastro totale.
[cancellato] In questo caso non essendo un cellulare certificato dovresti aspettare che Fastweb lo certifichi. Anche se uno smartphone 5G,per Fastweb sarebbe un comune smartphone 4G e pertanto dovresti aspettare come me e altri utenti. Io sono 30 giorni che sto aspettando il passaggio su rete WindTre,ma non so quando passero e se mai passerò sotto rete WindTre. Sto valutando di cambiare smartphone e acquistare uno smartphone 5G certificato Fastweb,almeno in 20 giorni saluto la linea Tim che dalle mie parti fa veramente schifo
Matteo_94 So di questa situazione poi sarebbe un nuovo numero secondario niente di tragico nel mio caso. Quindi non e un problema aspettare.
[cancellato] Purtroppo nel mio caso è un numero principale e molte volte ho difficoltà a parlare con il cellulare. Purtroppo da come ho capito le cose sono due o si aspetta che Fastweb mi passa sulla rete WindTre o mi cambio lo smartphone,ma siccome non so quanto tempo ci vorrà prima che passerò sotto rete WindTre,sto optando per il cambio cellulare. Anche perchè leggendo su questo forum ho letto di parecchie persone che stanno aspettando da 5/6 mesi il passaggio su rete WindTre e sinceramente non posso rimanere tutto questo tempo su rete Tim
Matteo_94 Se parliamo di numero principale li sono dolori per davvero. Nel mio caso mi serviva un secondo numero diciamo nel mio caso non e più di tanto un problema. Vediamo se entro qualche mese mi va fatta bene...
Matteo_94 non per fare il guastafeste, ma se cambi smartphone non è mica garantito cambi qualcosa. Cioè fastweb lo garantisce a parole, ma nei fatti se leggi tutto questo tread..
[cancellato] Oddio non so se entro qualche mese passerai sotto rete WindTre. Comunque ti dico solamente che dentro casa mia con Tim non si riesce proprio a parlare con il cellulare. Mi hanno consigliato di cambiare operatore e passare a WindTre,ma il problema è che prima di passare a Fastweb ero cliente WindTre e sono scappato per il semplice fatto che in 6 mesi che ero loro cliente,ho ricevuto 3 rimodulazioni. Quindi vorrei proprio evitare il cambio operatore
handymenny Forse all'inizio era cosi,ma se leggi le discussioni di questo mese,già parecchie persone hanno confermato il fatto che in 20 giorni o anche prima hanno avuto il passaggio su rete WindTre con tanto di 5G e Volte attivo
Matteo_94 Concordo perfettamente con handymenny, cambiare telefono è una scommessa che non è detto che vincerai.
Se la rete W3 è così importante, cambiare operatore mi sembra la scelta più saggia.
matteoc Il problema è che WindTre come già detto ha il brutto vizio di rimodulare spesso le proprie offerte e come già detto in 6 mesi che sono stato loro cliente,ho subito almeno 3 rimodulazioni e l'offerta da 7.99 euro al mese,era arrivata a 11.90 euro al mese e quindi a priori voglio proprio evitare di passare a WindTre,anche perchè sicuro se ci passo,tempo 6 mesi e avrò altre rimodulazioni
Matteo_94 Allora per quando riguarda Tim se devo chiamare almeno quello per fortuna lo riesco a fare senza problemi. Il problema più grosso sai quale il 4G+ che fa pena ci sta abbastanza saturazione. Si salva solo di notte più o meno va un poco meglio. Se in WindTre non mi ci passano entro 20 giorni non è che per me sia una novità. Prima di fare la SIM ero consapevole dei rischi quindi e inutile che mi metta a fare polemica.
matteoc Scusami e perchè dovrei passare ad un operatore dove non ha nessun blocco di velocità ad un operatore che ha un blocco di 30 Mbps in download? cioè quello che hai detto non ha senso
[cancellato] Si lo so,anche io con il 4G+ navigo davvero da fare schifo. Ti dico solamente che con Tim arrivo a 10 Mbps in download dove lavoro,WindTre nello stesso punto arriva a 130Mbps in download. A casa mia invece Tim è inchiodata a 0.9 Mbps in download mentre con WindTre arrivo a 40 Mbps in download
Matteo_94 Stessa situazione mia. Nel mio paese ci stanno 6 bts Tim. 5 fanno pena saturazione alle stelle. Invece 1 va molto bene quasi sui 200 mega trovi qualche screen in questa discussione. https://forum.fibra.click/d/15335-tim-unica-4g-velocita-massima/192
[cancellato] Io se quelli di Fastweb mi dicono entro 2 mesi passi sotto rete WindTre,io aspetterei anche senza problemi che la mia sim viene migrata su WindTre,il problema è che non si sa quando verranno migrate le sim fastweb su rete Tim e sinceramente non posso rimanere tanto tempo su rete Tim
Matteo_94 Se non ci resisti cambia provider ripassa sotto rete WindTre
[cancellato] Eh lo avrei fatto se WindTre mi garantisce come Fastweb il fatto che per 12 mesi non rimodula la propria offerta. Purtroppo WindTre non dice questa cosa e non vorrei ricambiare operatore e ritrovarmi fra qualche mese con l'offerta rimodulata come mi è successo in passato.
Matteo_94 WindTre come lato rimodulazione non ne fa più di tanto almeno da quello che vedo io. Poi vedi te cosa fare.
[cancellato] Boh sinceramente non so se tenermi il mio Iphone XR o passare al Samsung Galaxy S20 FE 5G. Cioè io sarei tentato di prendere questo Samsung per il semplice fatto che se un giorno attivano il 5G nella mia zona,mi ritrovo con uno smartphone che può andare in 5G senza problemi e invece l'Iphone non ci potrà mai andare in 5G perchè è solamente 4G
Matteo_94 Non sono un che usa Apple non mi ci trovo in generale per motivi miei. Se vuoi passare al Samsung Galaxy S20 FE 5G fallo pure se vuoi vedi te che cosa fare.
[cancellato] Caso mai do tempo un mese a Fastweb,se anche fra un mese non passo sotto rete WindTre,vedo se tenermi l'iphone o prendermi il samsung. Anche perchè mi dispiacerebbe vendermi l'iphone che ha 3 mesi di vita per passare ad un samsung solo perchè Fastweb ci mette un casino per farti passare da Tim a WindTre
Io credo che prima o poi gli iPhone li includeranno,secondo me sarà entro il primo semestre del 2022.
In tutto ciò fortunatamente dove abito io la rete Tim è decente e si riesce a navigare ed utilizzare le funzioni necessarie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile