• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Matteo_94 Cioè PosteMobile ci ha messo 1 mese per far migrare i propri clienti da WindTre a Vodafone

Diciamo che anche poste mobile è arrivata lunga un bel po' rispetto a quanto avevano promesso, e poi ci hanno messo 3 mesetti...

Camel90 Però intanto non ha fatto come Fastweb che è l'unico operatore virtuale a mantenere l'accordo con due operatori. Cioè anche Fastweb si poteva prendere 3/4 mesi e migrare tutti i suoi clienti su rete WindTre 😉

SalvatoreSolano Samsung Galaxy A52s (dall'elenco è presente solo la versione A52, ma nell'elenco voLTE è presente l'A52s) quindi presumo CERTIFICATO e 5G.

Quindi se adesso inserissi la mia sim fastweb sul OnePlus 8T, il 5G funzionerà solamente facendo la modifica del carrier policy giusto?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Qualcuno con un Poco f3 che ha avuto il passaggio ultimamente c'è? Lo so non è certificato, ma vorrei prendere questo o il Realme gt neo 2...😅

SalvatoreSolano
        Ci sono problemi con gli smartphone certificati, quindi se non è in lista bisognerebbe attendere solo un miracolo.
        In ogni caso ti consiglio il Poco F3, almeno è in lista sui 5G compatibili con iliad, almeno nel caso di sfortuna hai un salvagente ( sperando che tu sia coperto da iliad )

SalvatoreSolano come detto ad un utente qui, sul gruppo fb Realme Italia ho letto di un tizio con un Realme GT Neo 2 con sim fastweb ed ha 5G e voLTE funzionante. Anche altri con un GT Master Edition hanno 5G e voLTE con fastweb.

SalvatoreSolano Passato a 5g con OnePlus nord con modifica carrier, telefono non certificato. Non ho Volte attivo

OneMoreLight nessun dubbio sul funzionamento del 5G ma non credo proprio che funzioni anche il VoLTE visto che a monte c'è un controllo IMEI da parte di fastweb. Infatti anche dallo screenshot postato non c'è l'icona VoLTE

Blackout_hurricane si rettifico quanto detto. Tant'è che nemmeno sul mio A52s nonstante abbia già attivo il 5G da ieri non mi permette di chiamare in voLTE (anche se riesco comunque ad usare i dati sotto rete 3G)

Ho comprato una sim fastwebmobile sabato e mi domandavo come mai non andasse in 5g, nonostante avessi un telefono, a detta loro, certificato 5g, e fossi in zona coperta.
            Prima di leggere questa discussione pensavo avrei avuto il 5g appena attivata la sim. Io. Nel 2022. Che stolto 😃

francesco2015 tranquillo. Non sei l'unico 😂
              In ogni caso pare che adesso abbiano risolto i problemi tecnici relativi al passaggio verso la rete windtre. Quindi se tutto va bene in 20gg (poco più) dovresti avere il 5G. Nel frattempo potrai sfogarti qui sul forum 😂
              Benvenuto in "fast"web 👍🏼

• [cancellato]

Da oggi si inizia a tartassare l'assistenza...

Una curiosità per chi è già passato sotto rete Wind, la scritta dell'operatore rimane FASTWEB o Fastweb? Maiuscolo o minuscolo?

Oggi vado a chiedere in negozio se sanno qualcosa

mai avrei immaginato un mondo dove le persone chiedono il passaggio a wind da tim 😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile