Esatto è questa la schermata che avevo letto
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
domanda, è possibile passare a fastweb con l'offerta da 5,95 e poi non ricaricare e disattivare la promo passando all'offerta a consumo?
Una cosa mi sfugge, alla fine cmq si passa da TIM a Wind anche senza aver abilitato il 5g?
- Modificato
Flender Una cosa mi sfugge, alla fine cmq si passa da TIM a Wind anche senza aver abilitato il 5g?
Chi lo sa? Io ho portato 2 numeri uno in un S21, l'altro in un Ipad 5G.
Vediamo che succede.... per ora sono tutti in tim da 20gg....
Spiderman75 Idem, il brutto è che da me Tim non ha nessuna in 5g,Wind si.... Come passa cambio smartphone, ne prendo uno 5g.
Spiderman75 Anche io ormai da più di 20gg che sono bloccato su tim nonostante smartphone compatibile e copertura fastweb!
giulio21 domanda, è possibile passare a fastweb con l'offerta da 5,95 e poi non ricaricare e disattivare la promo passando all'offerta a consumo?
Credo di aver letto una sola testimonianza negli anni di qualcuno che era riuscito ad ottenerlo via Conciliaweb…
Comunque no, in generale la Mobile a Consumo si ottiene solo se la si acquista in negozio. E da quella si possono fare i cambi tariffari verso offerte con pacchetto. Ma il cambio verso di essa non è previsto.
- Modificato
Come diceva anche qualcun altro, Fastweb può dare ottime soddisfazioni ma, per permettersi prezzi così bassi, a livello di assistenza sono a "budget ridotto"; bisogna armarsi di pazienza e non pretendere di passare in un istante a Wind3 come dei bambini capricciosi.
Altrimenti ci sono le belle tariffe W3 col 5G da fare subito.... al triplo del prezzo.
Ovvio che dovete prima accertarvi di poter usare bene anche la rete Tim (che, sovente, anche col semplice 4G, non è inferiore alle prestazioni del 5G DSS pur con 2 sole bande).
Fastweb deve essere chiaro nel dire che per avere il 5G ci vuole minimo un mese e che nel frattempo si naviga su rete Tim.
Poi ognuno fa le proprie scelte.
Esatto. Infatti la mancanza di chiarezza sui tempi per il 5g è l'unica cosa che rimprovero a Fastweb. Per il resto concordo con @Spiderman75
E per questo trovo esagerate le reazioni di alcune persone (mi riferisco più che altro ad altri forum)e certo giudizi su Fastweb nella sua interezza (come se,poi,gli altri operatori fossero esenti da problemi). Si pagano 6 o 8 euro al mese,dai.
Invece sul 5g in generale chissà se prima o poi abiliteranno la navigazione per tutti i dispositivi 5g senza dover certificare un bel niente. Ma sono un po' ignorante riguardo la tecnologia dietro tutto questo quindi potrei aver scritto una grande stupidaggine
Spiderman75 io sto tornando a gambe levate a Fastweb dopo aver buttato via 10 euro a sim per provare iliad, pessima copertura e no 5g su iPhone 13 pro su zona coperta.
apez84 a me il 5g è stato un plus. Un motivo in più per passare a fastweb da windtre (dove avrei subito un aumento del costo mensile). Grazie a questo forum sapevo che avrei dovuto aspettare e che sarei stato all'inizio su rete tim. Non tutti lo sanno e per questo spero che in futuro saranno più precisi e corretti nel comunicare questa cosa per quelli che hanno bisogno effettivamente del 5g subito . Poi a casa mia tim prende benissimo (anche meglio di windtre che però preferisco perchè qui a casa a Roma ho comunque il wifi e la rete mobile la uso raramente. Mentre la rete windtre mi serve per la casa in campagna dove tim è pessima e windtre,in 4g visto che il 5g n78 non è disponibile,va benissimo) quindi il dover aspettare,visto anche il costo irrisorio rispetto alla concorrenza,non mi è pesato per niente.
Poi come posso valutare negativamente fastweb se la sim l'ho ricevuta il giorno dopo l'ordine sul sito,l'attivazione il giorno stesso dell'arrivo a casa e la portabilità due giorni dopo? il 5g non disponibile subito,per me,non è motivo per considerare pessima un'azienda(fermo restando la poca chiarezza su questa questione). Poi ognuno fa le proprie valutazioni,per carità.
G_Alo87 ma infatti ho elogiato Fastweb anche il supporto molto meglio che il tanto blasonato iliad.
In più ho scoperto che
- Pago 7.95 anziché 9.90 per gli stessi giga in 5g
- Tim e Wind hanno molta copertura rispetto a iliad (fuori casa in Wind 240, Tim dentro casa 150, iliad 20).
- Ho uno sconto ulteriore di 3 euro in fattura per essere loro cliente ftth.
In sostanza, ho buttato 20 euro di sim iliad, Fastweb le invia gratis!
Unica cosa... Ho letto da qualche parte che a breve potrebbe esserci una partnership fra iliad e Tim, allora li forse la cosa potrebbe cambiare.
Saluti
apez84 Ho letto da qualche parte che a breve potrebbe esserci una partnership fra iliad e Tim, allora li forse la cosa potrebbe cambiare.
Probabilmente ti confondi con l'investimento di iliad in FiberCop?
O sulle voci particolarmente infondate che vedrebbero Niel acquisire il ramo commerciale di TIM? Molto campate in aria...
Nel medio termine non cambierà l'assetto del mercato, vedrai.
callfan allora ancora meglio.. ora sto cercando di farmi rimborsare da iliad i 20 euro delle due sim visti che il servizio non funziona come promesso ne in performance ne in tecnologia (5 g come reclamato), essendo in possesso bdel pessimo sevizio fa meno di 10 giorni dovrei averne il diritto no? Altrimenti avvio una discussione con conciliaweb.