Camel90 Albjambe mh da che so io, ci vogliono ancora qualche giorno/1 settimana dopo il passaggio definitivo...
sam_martello Anch'io adesso aggancio W3 di default senza roaming, il 5G risulta ancora "RESTRICTED", suppongo si debba ancora attendere qualche giorno.
luigic76 Io non credo a quello che mi è capitato. Sono stato contattato dall'assistenza e mi ha detto che l'unico modo per migrare a Wind3 è fare sostituzione sim. Mi ha anche detto che il 5g non lo prendo perché la zona non è coperta, falso! Non aveva idea del fatto che in prima battuta per avere il 5g devo stare sotto rete Wind! Io sono sgomento!
Fede86rico luigic76 io abito in un comune in cui non c'è copertura sul sito Fastweb con Windtre si coperto in 5g NSA ho dovuto fare mille segnalazioni x avere la rete windtre altrimenti ero ancora si tim
AntonioSolida luigic76 purtroppo l'incompetenza dei Call center Fastweb è nota a tutti ormai; ti consiglio di insistere e riprovare, prima o poi troverai un operatore preparato.
Albjambe Allora c'è un passaggio intermedio che è quello in cui mi trovo io, cioè che aggancio Windtre senza roaming ma posso agganciare anche Tim.
luigic76 AntonioSolida si ma questo mi ha detto che l'unico modo era la sostituzione della SIM! E gli ho chiesto: ma se allora mi avete mandato una sim su Tim, come è possibile aver sottoscritto un contratto col 5g, se la Tim non può andare in 5g con Fastweb? E lui mi ha risposto: è capitato! Ma io boh, sono esterrefatto
AntonioSolida luigic76 se ti dovessi raccontare tutte le baggianate che mi dicevano mele centomila chiamate fatte faremmo notte 😅😅😅 Una mi disse addirittura che l'offerta sottoscritta varia in base al cellulare in cui si attiva la SIM e alla zona, quindi la mia sarebbe stata un'offerta senza 5G.
luigic76 AntonioSolida questa è gente matta, ma li pagano pure a questi operatori? Scusa se non dovessi più fare niente, passo prima o poi a wind? C'è qualcuno con sim nera (su tim) che è passato a wind e poi 5g "senza fare niente"?
DanieleBurato Due reti fastweb presenti nell'elenco reti..da tarda mattinata...una windtre (solo 4g ma SENZA roaming); la seconda fastweb tim 4g in roaming selezionabile e funzionante. Sono dei professionisti ;-)
AmedeoAmaducci DanieleBurato Credo di essere nella tua stessa situazione, la schermata che hai postato da dove si ricava ?
Marcofon DanieleBurato stessa situazione anche per me, credo sia un ulteriore step intermedio. Noto però che, rispetto a ieri quando andavo in roaming con Windtre, il segnale è un po' peggiorato in ricezione... mah! 😅 non ci si capisce più nulla. Suppongo però che, a breve, non potrò più selezionare l'altra rete Fastweb sotto Tim. Spero però che il segnale torni ad essere migliore!
Camel90 luigic76 a voglia, è pieno di gente che è passata a wind con anche il 5g utilizzabile, il tutto con telefono nokia 3310😂
AntonioSolida luigic76 Certo.....c'è gente col telefono super certificato Fastweb che sta su Tim e gente col cinafonino cat.1- che è passato in 10 giorni 🤣
Kevinips luigic76 Io ho mollato dopo 2 mesi, ho un oneplus 8t che anche se non certificato é comunque un telefono 5G, in 2 mesi non mi hanno neanche mandato in roaming. Poco dopo faccio un'altra sim Fastweb con la medesima offerta per mia sorella (minorenne, gestivo già la sua sim da tempo) che ha uno xiaomi Redmi Note 7 che é uscito nel gennaio 2019 il che significa che non ha assolutamente il 5G e non é certificato....dopo neanche 2 settimane agganciava Windtre in roaming, una settimana più tardi inserisco la sua sim nel mio Oneplus e indovina un po'?! 5G
luigic76 Kevinips voglio contare sul fatto che, a quanto pare, il loro contratto con Tim prima o poi scadrà... Di virtuali che si appoggiano perennemente a 2 gestori io non me ne ricordo, si tratta sempre di una fase più o meno lunga. Da gennaio per un motivo o per l'altro ho fatto 3 portabilità... Non ce la posso fare. L'offerta Fastweb cmq sarebbe buona. Speriamo in bene
luigic76 E aggiungo che a livello aziendale i vertici di Fastweb dovrebbero fare una profonda riflessione. Per poter ricevere la sim ho dovuto aprire una 30ina di segnalazioni perché il loro sistema ha stampato l'indirizzo di destinazione male. Ho parlato con operatori che non sapevano manco cos'era un tracking. Ora la rete di appoggio, con operatori che non sanno manco su quale rete viaggia Fastweb (e sono il gruppo che si occupa del mobile). Come tutto noi, negli anni ho parlato con tanti incompetenti dei vari call center, ma credo che nessuna grossa azienda di servizi abbia una così alta percentuale di "consulenti" completamente inutili. Sono sbigottito
Kevinips luigic76 credo che nessuna grossa azienda di servizi abbia una così alta percentuale di "consulenti" completamente inutili Ieri ho ricevuto un messaggio da parte di Fastweb "abbiamo gestito la sua segnalazione", grazie ma sono 3 mesi che non sono più in Fastweb 😂