lukepass86 ma sei sicuro di avere ip pubblico attivo ?
Fastweb porte chiuse nonostante IP pubblico e statico
Alfoele Sì è così, sniffato in fase di provisioning con server ACS gliele passano.
fracarza quindi dovrei provare solo con un servizio in ascolto in quel momento su quella porta? Scusa l'ignoranza! Per GeForce NOW avevo letto qui (visto che ho problemi di lag e stuttering): https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4504/~/how-can-i-reduce-lag-or-improve-streaming-quality-when-using-geforce-now%3F
- Modificato
lukepass86 connetterti da smartphone
Es. Se hai un web server attivo sul .140:443 e da smartphone > https://2.x.x.x dovresti vederlo
lukepass86 on un servizio in ascolto in quel momento su quella porta
Se il FG fa portfw su una porta di un ip in lan che non ha servizi in ascolto = la porta risulta chiusa
ES INTERNET CALLS 2.X.X.X:443 > FASTGATE FORWARD PORT 443 TO .140:443 > .140 NON HA UNA MAZZA SULLA 443 = RESULT > CLOSED
Caspita ma sono proprio scemo, non pensavo di dover avere il servizio in esecuzione in quel momento, ho provato banalmente a fare:
nc -l 49006
E ora mi dice Port 49006 is open.
Grazie mille a tutti, ho imparato una cosa che non sapevo!
lukepass86 Occhio che ha fare cose senza sapere si fanno casini... poi magari ci si trova in una botnet senza saperlo...
Grazie mille dell'indicazione!
- Modificato
gandalf2016 la 22 la riserva il router per se, ha una ACL che permette dagli IP Fastweb connessioni verso il router
Perfetto, grazie - oltre la 22 e la 80, si sanno quali sono le altre porte riservate da FW ad ACL/TR-069 ?
Nel caso, passando a router di proprietà queste cose dovrebbero scomparire, vero?
AndreR quali sono le altre porte
Non ne ho la più pallida...
AndreR passando a router di proprietà queste cose dovrebbero scomparire, vero?
Assolutamente si. Anzi ti dirò, anni fa (nell'unica chiamata fatta all'assistenza) mi dissero che il FastG aveva problemi perché non riuscivano a collegarsi (per forza, non c'era...) e con me che gli dicevo di essere connesso mi risposero... impossibile
lukepass86 Alcuni Fastgate hanno un bug e non le aprono. Il tuo Fastgate è per caso ZTE?
Se fai un NAT 1:1 (quella che chiamano DMZ) verso un IP e dall'esterno fai un telenet su una porta che sai per certo essere aperta che succede ?
Dato il post
lukepass86 Caspita ma sono proprio scemo, non pensavo di dover avere il servizio in esecuzione in quel momento, ho provato banalmente a fare
Direi che ha risolto...