Altrimenti, ci sarebbe anche questo ottimo modello della Dlink, che raccoglie il meglio delle caratteristiche da te citate con tanto di porta SFP integrata a poco più di 100€!!

https://www.amazon.it/dp/B07RB6QZRQ/ref=asc_df_B07RB6QZRQ1619773800000/?tag=trovaprezzi-ce-prime-21&creative=23390&creativeASIN=B07RB6QZRQ&linkCode=df0&ascsubtag=7B2273223A22623037726236717A7271222C2263223A3132392C2274223A22323130343330227D

chris190 Ci avevo pensato però non è wifi 6, sai per caso com'è la gui?

chris190 che io sappia non puoi modificare i SNR e niente wifi 6.

Franz45 lo so anch'io, era rivolto a @Michele1977 .

Luca224 Ci avevo pensato però non è wifi 6, sai per caso com'è la gui?

No. non saprei com'è. Ma trovare un modem con wifi 6 e SFP integrato....è dura!

• Luca224 ha risposto a questo messaggio

chris190 SFP integrato non mi serve

Luca224 Qualche consiglio di qualche modem che rispetti più o meno i requisiti riportati sopra? 😁 Grazie

Asus DSL-AX82U senza alcun ombra di dubbio, prox settimana lo ordino, tieni presente che ho anche il 7590, 7530, l'ASUS DSL 88U, e altri svariati device.
          Lascia perdere l'abbassare e alzare SNR e INP che tra l'altro in detto modem è presente (INP), attualmente il solo modem che lo può gestire degnamente è il "vecchio" AUSU DSL68U, con Chipset Mediateck, ma in alcuni DSLAM detto chipset è poco performante.
          PS
          Nei modem con ChipSet Broadcom, non è possibile intervenire nell'SNR.

Luca224 Si e no, con gli ultimi FW, non si riesce a "calibrare" un impostazione step by step, si va da 2 db a 0, o a 1, non è il caso, se poi la linea è problematica o disturbata, si rischia un cambio di profilo e l'SoS, anche senza aver disconnessioni.

@Luca224
            Se hai intenzione di sottoscrivere la VDSL con TIM ti avviso che "giocare" con il SNR non è possibile. Tecnicamente è fattibile ma la DSLAM di TIM non vuole che ci si discosti molto dal valore SNR che hanno scelto (6 dB) quindi appena tocchi il SNR (se vai sotto 5,1dB) la DSLAM interviene e ti riporta a 6dB.
            Anch'io era abituato con la vecchia Alice ADSL di abbassare il SNR a 2/3dB senza nessun problema di stabilità della linea ma purtroppo sulla VDSL le cose sono cambiate. Purtroppo.

per ulteriori delucidazioni in merito ti consiglio di leggere questa discussione: https://forum.fibra.click/d/3481-profilo-sos-e-seccature-varie

• [cancellato]

Michele1977 tieni presente che ho anche il 7590, 7530, l'ASUS DSL 88U

Fai collezione di router? 😉

Tra Asus DSL-AX82U e TP Link vx220-g2v c'è tanta differenza?

[cancellato] Mi piace provare e "moddare", ho un Zyxel H&L che ho sboccato a cui ho installato il FW originale in lingua inglese, oltre al TIM Hub regalatomi da TIM quando ho effettuato il passaggio al 35b, anch'esso sbloccato FW Ansuel, un 7490 messo in Mesh, prox settimana prendo il nuovo Asus.

• [cancellato]

Michele1977

Dovresti pubblicare dei test comparativi. Così se diventano noti magari ti mandano pure i nuovi modelli gratis 😀

[cancellato] si ma non è semplice entrare in quel giro, sinceramente non ne sono nemmeno interessato.

Luca224 Tra Asus DSL-AX82U e TP Link vx220-g2v c'è tanta differenza

Il prezzo, il fw, il supporto,
                    [DSL-AX82U] AsusWrt Merlin builds for DSL routers.

• Luca224 ha risposto a questo messaggio

Luca224 basta vedere il modem AC68U, modello "vecchio" ma tutt'ora supportato, peccato che non ha il 35b g fast.
                      Il nuovo modello avrà il fw alternativo Merlin con tutte le sue eventuali features.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile