Sto cercando un modem per VDSL, vi dico le caratteristiche che vorrei avere:

• Supporto VDSL 35b
  • Possibilità di abbassare e alzare SNR e INP
  • Gestione ipv6, nat e firewall decente (non un giocattolo come il fritzbox per dire)
  • Possibilità di usarlo anche per upgrade a FTTH Gigabit con ONT
  • Possibilmente wifi 6

Qualche consiglio di qualche modem che rispetti più o meno i requisiti riportati sopra? 😁 Grazie

Beh puoi sempre usare 2/3 dispositivi

• Luca224 ha risposto a questo messaggio

eutampieri Vorrei cercare di usare un solo dispositivo per motivi di spazio

Luca224 il problema è che per le features che vuoi non credo che esista un unico dispositivo, probabilmente per la parte VDSL dovrai usarne un altro, a meno che non si riesca con qualche Tim hub sbloccato a fare tutto

Luca224 dipende da una serie di cose, tipo dal budget, dall'ISP, se ti serve il 35b,…

ok ti serve il 35b, io proverei con un Tim hub sbloccato, che magari riesci a fare tutto con un dispositivo

eutampieri Nono tim hub lo escludo, non mi è mai piaciuta la gui che si mette

Luca224 prova a guardare il catalogo Draytek. Vigor 2765 o 2865? Purtroppo però niente wifi 6…

itreb Ma permettono di gestire SNR?

• graz e itreb hanno risposto a questo messaggio

Secondo voi il tplink vr220-g2v potrebbe andare almeno parzialmente bene per i miei scopi?

Luca224 per upgrade a FTTH Gigabit con ONT

intenti con porta SFP che inserisci il GPON, o uno integrato?

Franz45 No ho detto ONT, cioè l'ONT esterno che va collegato in ethernet al modem

A parte che con la VDSL non ti serve giocare col snr, perchè se non sbaglio non è possibile.
                  Seconda cosa, ce gli hai un paio di centoni da sganciare per il "mega" router? 😁

chris190

A parte che con la VDSL non ti serve giocare col snr, perchè se non sbaglio non è possibile.

??? Si fa da sempre

Seconda cosa, ce gli hai un paio di centoni da sganciare per il "mega" router?

Sinceramente non voglio un mega router ma qualcosa di un minimo personalizzabile

Luca224

Luca224 ??? Si fa da sempre

che vor di, scusa? 🤔

chris190 Cerca "fritz box snr tweak", l'SNR della vdsl si può cambiare basta avere un router che permette di farlo

Luca224 Adesso hai coretto il messagio, prima era incomprensibile scusa! 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile