• FTTCWindTre
  • WINDTRE - impossibile ottenere credenziali VOIP

Buongiorno ,
sono recentemente passato a WIND3 FTTC senza il loro modem (ho un fritz 7530)
Dop l'attivazione (il 3.4) ho chiesto al 159 le credenziali voip .
hanno aperto una pratica il 13, hanno provato a conttatattarmi il 19 ma ho perso la chiamata, poi basta
Nel frattempo ho fatto telefonate, pec, chat . Quando riesco a parlare con qualcuno mi raccontano che chiedono di aumentare la priorita',ma la pratica la deve gestire il reparto tecnico
E non succede nulla; cosí sono senza telefono dal 3.4
E'un ostruzionisomo per chi ha il modem libero?
Che si puo'fare ancora ? (a parte cambiare operatore)
Grazie
Lorenzo

    lorenzo60 hanno provato a conttatattarmi il 19 ma ho perso la chiamata

    Diciamo che la parte loro l'hanno fatta 🙂

    Io sono passato da adsl a vdsl ( fttc ) a settembre dello scorso anno, non ho preso il loro modem perché avevo già un Fritz 7490, che poi fu sostituito da un 7590 per via de l'upgrade a 200/20...
    Per richiedere le credenziali Voip ho usato il canale Whatsapp, che inizialmente ti risponde un BOT... il quale ti dirotta a un operatore, dalla richiesta via Whatsapp a quanto mi ha contattato l'operatore sono passati due (2) giorni.

    Se vuoi ti passo il numero (Whatsapp) sempre se si può fare qui pubblicamente...
    @matteocontrini si può?

    Ha, dimenticavo, via Whatsapp ti chiedono un documento di riconoscimento dell'intestatario della linea (io mandai sempre via whatsapp una foto della patente)

    Poi qui sul Forum ci sta @nickcorso che lavora direttamente per Wind3, se vai sul suo profilo, ci sono tutti i suoi contatti 😉

      lorenzo60 hanno provato a conttatattarmi il 19 ma ho perso la chiamata

      Secondo loro, han già sbrigato la pratica!
      Devi fare una nuova richiesta. Ho sentito anche di gente che l'ha fatta via PEC ma il metodo che ha detto ErBlask sembra più efficace... (mai sentito di gente che l'ha ricevuta in meno di una settimana!)

        matte_car A me dopo due giorni, nonostante Wind3 mi configurò il Fritz da remoto anche per la parte della fonia (VoIP)
        Io ugualmente richiesi le credenziali per via di eventuali cambi modem... come è accaduto 😉

          ErBlask Con il Fritz! (non so se con gli ultimi l'abbiano sistemato) c'è anche un modo per andare a vedere in chiaro la password che si configura in automatico...magari viene più comodo chiamare e chiedere, ma facendo così ci si sente dei veri hacker! 🤓

            matte_car Dati di assistenza avanzati... 😶... 🤫...

            matte_car
            In realtá quando riesco a parlare con qualcuno, la pratica la vedono aperta .
            Ieri ho fatto una nuova PEC, vadiamo..

            ErBlask Se vuoi ti passo il numero (Whatsapp) sempre se si può fare qui pubblicamente...
            @matteocontrini si può?
            Grazie.
            non c'e' modo di averlo in MP ? (sono nuovo del forum...)
            Cmq non sono gran che ottimista.
            A settembre era prob diverso : a Marzo hanno avuto un grosso pb ai sistemi (si dice un malware exhange) e penso la mia attivazione sia rimasta incastrata da qualche parte
            Infatti non ho mai ricevuto né mail ne' messaggi di attivazione e nemmeno il codice cliente
            Sul tracking attivazione vedo ancora "pratica in lavorazione" (ma linea attiva)

            matte_car

            matte_car Con il Fritz! (non so se con gli ultimi l'abbiano sistemato) c'è anche un modo per andare a vedere in chiaro la password che si configura in automatico...magari viene più comodo chiamare e chiedere, ma facendo così ci si sente dei veri hacker!

            Questo e' nuovo e non e'possibile
            Potrei peró farmi prestare un modem wind per un pomeriggio e sniffare da lí. Dici che si rompe qualcosa ? (poi il modemi devo restituirlo)

            NOCIPOSSOCREDERE !
            mi han chiamato ora, vediamo se riesco a configurare il tutto. Se no mi rifaccio vivo
            Grazie per il supporto (magari qualcuno di loro ha letto qui)
            😱😱

              lorenzo60 Devono chiamarti e devi fare la registrazione telefonica, quindi se per esempio non sei tu l'intestatario del contratto (spacciati per lui) armati di pazienza e documenti. alla fine ti serve solo la password il resto è pubblicato in rete.Io con il mio 7530 ci ho messo 30gg per avere quella password..........

              lorenzo60 vediamo se riesco a configurare il tutto

              NONCIPOSSOCREDERE 2! Configurato e andato (quasi) tutto al primo colpo
              L'unica cosa e' che non vedo il numero del chiamante

                lorenzo60 L'unica cosa e' che non vedo il numero del chiamante

                Il chi è è attivo? Mi sembra che WindTre lo chiami in vista, se non erro un tempo costava circa 2 euro al mese.

                  lorenzo60 una volta fatta la registrazione ed avuta la password, è una cavolata. Per vedere il numero del chiamante devi attivare il servizio “in vista” e sganciargli 2/3€ al mese, pare non ci sia altro modo.

                  Se ti ricapitasse di aver bisogno della password (tipo se hai fatto una portabilità e, quando il tuo numero definitivo passerà, avrai bisogno di una nuova password), pare che si possa sniffare anche dai modem Wind.

                    Nick1997 Il chi è è attivo? Mi sembra che WindTre lo chiami in vista, se non erro un tempo costava circa 2 euro al mese.

                    dall app 159 non vedo la opzione per richeiderlo
                    Di telefonargli non ne ho alcuna voglia ...almeno per ora..
                    Grazie della info

                    • ErBlask ha risposto a questo messaggio

                      ErBlask ho usato il canale Whatsapp

                      Ma esiste ancora? Credevo l'avessero dismesso...

                      • ErBlask ha risposto a questo messaggio

                        callfan Almeno fino a Settembre dello scorso anno, funzionava, l'ho usato io per farmi fare l'upgrade a 200 e richiedere le credenziali VoIP...
                        Poi da allora non l'ho più usato in quanto fortunatamente non ho avuto problemi con la loro rete, e ti dico che rispondono velocemente e con più competenza degli addetti telefonici...

                          lorenzo60 Di telefonargli non ne ho alcuna voglia

                          Calcola che inVista è un servizio richiesto dal cliente, non penso che Wind3 sia Telepatico in questo senso... d'altronde come tutti 😄😄😄

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile