Buongiorno ,
sono recentemente passato a WIND3 FTTC senza il loro modem (ho un fritz 7530)
Dop l'attivazione (il 3.4) ho chiesto al 159 le credenziali voip .
hanno aperto una pratica il 13, hanno provato a conttatattarmi il 19 ma ho perso la chiamata, poi basta
Nel frattempo ho fatto telefonate, pec, chat . Quando riesco a parlare con qualcuno mi raccontano che chiedono di aumentare la priorita',ma la pratica la deve gestire il reparto tecnico
E non succede nulla; cosí sono senza telefono dal 3.4
E'un ostruzionisomo per chi ha il modem libero?
Che si puo'fare ancora ? (a parte cambiare operatore)
Grazie
Lorenzo
WINDTRE - impossibile ottenere credenziali VOIP
- Modificato
lorenzo60 hanno provato a conttatattarmi il 19 ma ho perso la chiamata
Diciamo che la parte loro l'hanno fatta
Io sono passato da adsl a vdsl ( fttc ) a settembre dello scorso anno, non ho preso il loro modem perché avevo già un Fritz 7490, che poi fu sostituito da un 7590 per via de l'upgrade a 200/20...
Per richiedere le credenziali Voip ho usato il canale Whatsapp, che inizialmente ti risponde un BOT... il quale ti dirotta a un operatore, dalla richiesta via Whatsapp a quanto mi ha contattato l'operatore sono passati due (2) giorni.
Se vuoi ti passo il numero (Whatsapp) sempre se si può fare qui pubblicamente...
@matteocontrini si può?
Ha, dimenticavo, via Whatsapp ti chiedono un documento di riconoscimento dell'intestatario della linea (io mandai sempre via whatsapp una foto della patente)
Poi qui sul Forum ci sta @nickcorso che lavora direttamente per Wind3, se vai sul suo profilo, ci sono tutti i suoi contatti
lorenzo60 hanno provato a conttatattarmi il 19 ma ho perso la chiamata
Secondo loro, han già sbrigato la pratica!
Devi fare una nuova richiesta. Ho sentito anche di gente che l'ha fatta via PEC ma il metodo che ha detto ErBlask sembra più efficace... (mai sentito di gente che l'ha ricevuta in meno di una settimana!)
matte_car
In realtá quando riesco a parlare con qualcuno, la pratica la vedono aperta .
Ieri ho fatto una nuova PEC, vadiamo..
ErBlask Se vuoi ti passo il numero (Whatsapp) sempre se si può fare qui pubblicamente...
@matteocontrini si può?
Grazie.
non c'e' modo di averlo in MP ? (sono nuovo del forum...)
Cmq non sono gran che ottimista.
A settembre era prob diverso : a Marzo hanno avuto un grosso pb ai sistemi (si dice un malware exhange) e penso la mia attivazione sia rimasta incastrata da qualche parte
Infatti non ho mai ricevuto né mail ne' messaggi di attivazione e nemmeno il codice cliente
Sul tracking attivazione vedo ancora "pratica in lavorazione" (ma linea attiva)
matte_car Con il Fritz! (non so se con gli ultimi l'abbiano sistemato) c'è anche un modo per andare a vedere in chiaro la password che si configura in automatico...magari viene più comodo chiamare e chiedere, ma facendo così ci si sente dei veri hacker!
Questo e' nuovo e non e'possibile
Potrei peró farmi prestare un modem wind per un pomeriggio e sniffare da lí. Dici che si rompe qualcosa ? (poi il modemi devo restituirlo)
NOCIPOSSOCREDERE !
mi han chiamato ora, vediamo se riesco a configurare il tutto. Se no mi rifaccio vivo
Grazie per il supporto (magari qualcuno di loro ha letto qui)
lorenzo60 Devono chiamarti e devi fare la registrazione telefonica, quindi se per esempio non sei tu l'intestatario del contratto (spacciati per lui) armati di pazienza e documenti. alla fine ti serve solo la password il resto è pubblicato in rete.Io con il mio 7530 ci ho messo 30gg per avere quella password..........
lorenzo60 vediamo se riesco a configurare il tutto
NONCIPOSSOCREDERE 2! Configurato e andato (quasi) tutto al primo colpo
L'unica cosa e' che non vedo il numero del chiamante
lorenzo60 una volta fatta la registrazione ed avuta la password, è una cavolata. Per vedere il numero del chiamante devi attivare il servizio “in vista” e sganciargli 2/3€ al mese, pare non ci sia altro modo.
Se ti ricapitasse di aver bisogno della password (tipo se hai fatto una portabilità e, quando il tuo numero definitivo passerà, avrai bisogno di una nuova password), pare che si possa sniffare anche dai modem Wind.
Nick1997 Il chi è è attivo? Mi sembra che WindTre lo chiami in vista, se non erro un tempo costava circa 2 euro al mese.
dall app 159 non vedo la opzione per richeiderlo
Di telefonargli non ne ho alcuna voglia ...almeno per ora..
Grazie della info
- Modificato
callfan Almeno fino a Settembre dello scorso anno, funzionava, l'ho usato io per farmi fare l'upgrade a 200 e richiedere le credenziali VoIP...
Poi da allora non l'ho più usato in quanto fortunatamente non ho avuto problemi con la loro rete, e ti dico che rispondono velocemente e con più competenza degli addetti telefonici...