Alfoele BLQ mobile: data down, voice up Ma chi si è fatto la convergenza mobile-fisso? Ah già, non può rispondermi... 🤣
Fillmore187 Confermo che la rete mobile non va. E amici miei su Palermo non navigano sia in ADSL che fibra (fttc e ftth)
LSan83 Francesco Son cose che succedono purtroppo... Un mio conoscente durante l'installazione di nuovo hardware anni fa, inciampo su un cavo e spense i router del garr di Bologna.... Ha tolto internet a tutto l'ateneo (e oltre) per decine di minuti... Il riavvio con diagnostica non è velocissimo...
LSan83 Down sia Adsl che rete mobile da quasi un ora a Verona. Vediamo quanto ci mettono a ripartire.
gianx80 Chiedo ai più esperti, ci sono mai stati a memoria d'uomo down così epocali? stasera qualcuno farà gli straordinari 🙂
Alfoele gianx80 Si, già visti, ricordo un Tim di qualche anno fa (mobile non andava una mazza, non mi sembra che però coinvolse il fisso)
adsltrunks gianx80 Come no? Sempre loro alcuni anni fa nel sostituire i router della core network (in pieno giorno) hanno cannato le configurazioni dei nuovi e quando hanno cercato di rimettere i vecchi non sono più ripartiti (per un bug che avevano ignorato fino a quel giorno). Siamo stati down dalle 11 del mattino fino alle 20 mi pare (o forse anche più tardi - non ricordo) e quella volta non andavano manco le chiamate
sedc38 Napoli Ovest FTTC in down totale, 5G Fastweb su W3 funzionante, Iliad in RAN sharing a 0kbps in dl e up
gianx80 sedc38 Iliad (sicuramente ran sharing) a Lecce indoor va bene Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Iliad Italia Latency: 72.10 ms (8.29 ms jitter) Download: 40.68 Mbps (data used: 49.1 MB) Upload: 16.62 Mbps (data used: 26.5 MB) Packet Loss: 0.0%
Rovitz Alfoele Mia ignoranza, FW mobile è su W3?? sedc38 si, strano, da questo sto scrivendo qui Sono sotto PosteMobile Casa Web (WINDTRE), confermo che agganciando IP Fastweb si naviga lucamonte @gandalf2016 mi ha fatto notare che sono sparite le rotte di Wind, tant'è che ciò che è interno alla loro rete si riesce a raggiungere Ecco spiegato perchè su Downdetector vengono segnalati anche altri operatori (TIM, VF..)..