[cancellato] Grazie, sto ravanando tra gli articoli. :-)
Il percorso dei doppini è effettivamente un mistero: casa mia è la più vicina all'armadio e fu anche la prima a essere costruita in zona, ma non so se fu la prima ad avere il telefono. Probabilmente hanno portato i cavi al palazzo dietro perché è al centro, in modo da procedere a stella. Credo, almeno, perché da fuori non si riesce a seguire completamente il percorso a ritroso.
Heavy e MircoT : ottimo, io domani intanto provo ad avvisarlo se lo vedo (qua devo fare mea culpa almeno dal punto di vista sociale: dall'ultima volta, a dicembre, ho evitato accuratamente d'incrociarlo), e se mi dice no — o se poi col tecnico davanti fa storie — chiamo i vigili.
Per lo spostamento è esattamente quello che gli ha detto pure il tecnico di dicembre: per ste cose devi vedertela con telecom, chiama il 187 e vedi che puoi fare. Ma non ha proprio senso, anche volendola spostare all'altro angolo del suo edificio sarebbe un lavoraccio inutile. Tanto più che pare stia arrivando FiberCop (almeno nella via dietro... speriamo di rientrarci pure noi.)
Grazie, mi avete anche indirettamente rassicurato del fatto che non sono io a chiedere chissà cosa. 🙂