pablito non lo so.
A gennaio ho attivato Fastweb, tutti gli operatori mi portavano 100 mega tranne Fastweb che mi dava 200.
All'inizio ho visto la copertura su open fiber e così via ma con esito negativo, perché essendo Reggio Emilia un comune coperto quasi tutto in fibra, infatti Fastweb porterà la 2.5 gbps quest'anno, sapevo che era questione di mesi per intuito, allora ogni tot facevo le dovute verifiche, quindi 1 settimana fa ho fatto l'ulteriore verifica e fibercop mi ha dato l'esito positivo in ftth, allora chiamo la Fastweb e la Tim, ma non ne sapevano niente, sul sito ancora portava 200 per Fastweb e 100 per Tim, il giorno seguente, cioè martedì vado sul sito della Tim, verifico di nuovo la copertura, e da li magicamente invece di darmi 100 mi ha dato 1000 in ftth, allora chiamo in 187 e mi confermano tutto, chiamo la Fastweb e come al solito non sanno niente ed attualmente ancora mi porta la 200 in fttc, quindi a sto punto per non aspettare ho chiamato la Tim, ed essendo che voglio la linea subito mi hanno consigliato di fare una linea nuova invece di fare il passaggio, perché con il passaggio ci vogliono dai 20 ai 30 giorni ed oltre tutto ho letto in giro diversi casini che son successi con il passaggio da Fastweb e Tim e così via, invece attivando la nuova linea mi hanno detto diversi operatori che in una settimana si fa tutto.
Allora ieri mi son deciso ed ho attivato la nuova linea con Tim, ed oggi ho fatto la disdetta con fastweb e ho avuto la sorpresa del mese gratis che si prenderanno a maggio.
Fatto sta che ho attivato ieri la linea, e già domani viene il tecnico a casa per passarmi la fibra fino a casa, quindi penso che internet sarà già attivo da domani.
In poche parole solo 2 giorno di attesa, spero che non ci saranno casini con fastweb, perché appunto la linea Fastweb me la staccano a maggio, perché la disdetta viene conclusa in 30 giorni.
Qualcuno può dirmi se ci possono essere problemi?