Fibra ottica comune di Monopoli
- Modificato
- Modificato
KRZ spostàti qua
- Modificato
matteocontrini Ti ringrazio.
rieges Il mio obiettivo era proprio questo: verificare se il comune è a conoscenza di questo piano ed eventualmente "svegliarli" facendogli capire l'importanza del progetto.
Comunque ho inviato un'altra mail spiegandogli cos'è il piano bul (grazie fibra.click!), vediamo cosa mi rispondono.
KRZ Il mio obiettivo era proprio questo: verificare se il comune è a conoscenza di questo piano ed eventualmente "svegliarli" facendogli capire l'importanza del progetto.
Finché OF non finisce la progettazione e Infratel non fa sottoscrivere la convenzione c'è veramente poco che il comune può fare. Fai bene ad informarli ma in questo momento devi solo aspettare.
Detto questo sei in area bianca?
- Modificato
rieges Sì. Non ho copertura in ADSL, FTTC o FWA. Solo 4G funziona.
Conoscendo come vanno avanti questi piani nazionali e conoscendo il mio comune però, volevo mettere le mani avanti e fargli sapere della presenza di qualcuno in questa zona sperduta. Magari ci tengono in considerazione..
(che poi tanto sperduta non è, visto che a 2km abbiamo un cabinet FTTC di TIM, quindi non dovrebbe essere nemmeno tanto problematico fare un altro allaccio qui in zona..)
KRZ No. Sei area bianca e lo rimarrai "per sempre" perché non aggiornano (più) le consultazioni di quei civici, solo aree grigie/nere.
Inoltre dalle ultime consultazioni dell'anno scorso abbiamo notato che le linee distanti dall'armadio (circa 1+ km) non sono conteggiate nelle consultazioni.
rieges Quindi dovrei rientrare nel piano BUL al 100%.. tecnicamente?
Poi le risposte del mio comune sono tutt'altro che tranquillizzanti:
come gia comunicato, questo ufficio provvede ad emettere solo ed esclusivamente autorizzazioni alla manomissione stradale delle opere di OPEN FIBER e FIBERCOP (ad oggi risultano interessate solo strade del centro urbano) ne risultano nel piano triennale dei lavori pubblici “piano BUL” da eseguire direttamente dal Comune.
Ad ogni modo se lei lo ritiene opportuno può venire qui in ufficio per ulteriori informazioni in merito (Via Munno 6 IV Piano)
Mi dica lei quando è disponibile.
Il pomeriggio solo ed esclusivamente di giovedì.
Mi faccia sapere
Questi sembrano essere scesi dalle montagne..
- Modificato
Si. In FTTH o FWA in base a come si è svegliato il progettista della tua zona.
KRZ Poi le risposte del mio comune sono tutt'altro che tranquillizzanti:
Però anche li c'è un alone di verità. Il comune di solito si occupa solo di firmare la convenzione Infratel e di rilasciare i permessi per scavi a OF/ditta in subappalto.
Visto che finora non hanno visto la benché minima ombra del piano BUL ti riferiscono di OF/FC come intervento privato.