Domanda da neofita: ma se uno usasse il modem in dotazione dell'ISP e ci collegasse solamente un router (magari Wifi 6, o che comunque superi di gran lunga il gigabit sulla trasmissione wireless), disattivando la rete wireless del modem dell'operatore, non avrebbe gli stessi benefici che si otterrebbero comprando un Fritz!Box 7590 ed installandolo lì in configurazione basica (senza apertura porte o altre diavolerie che non capisco), al posto del modem/router dell'operatore?
Chiedo, perchè io ho tutto collegato in Wifi (telefoni, portatili, ps4, fireTv e tablet) e non faccio un uso intensivo di internet. Mi basta solo avere una rete wireless veloce 😅

radagast82 Opterei per il Fritzbox 7590 nel caso. Ma è vero che non ho chissà quale configurazione complessa a casa quindi può essere che quello di Sky mi basti, l'importante è che sparisca questo packet loss e latenza alta la sera sempre ai medesimi orari perchè è davvero esasperante.

MotoManuel Certo, ma occhio però che anche i dispositivi che connetti devono supportare quella banda e non è che ce ne siano poi molti che lo fanno.

Silkmaril Beh, è anche retrocompatibile con i vecchi standard. Quindi averlo male non fa 😄

10 mesi dopo

radagast82 pure io ho tiscali e spesso nelle ore serali, soprattutto in concomitanza di partite su dazn nonostante valori normali effettuando uno speedtest ho una perdita dati del 20% in game ed è impossibile giocare. Dici che sia problema quindi di tiscali proprio e non della rete in generale di open fiber? Inoltre rispetto un fritz di tiscali in cosa pecca il modem fornito di sky?

24 giorni dopo

federicof area bianca, anche durante le partite di champions su prime video stesso problema

un mese dopo

Asti
        Zona Nera
        Non batte ciglio nemmeno durante match di champions o la domenica durante le partite.

Viper86 Non batte ciglio nemmeno durante match di champions o la domenica durante le partite

Idem anche per me, a Roma centro. Mai avuto un problema, nemmeno durante le partite. Ho sempre scaricato a banda massima a qualsiasi orario (dipendentemente dalle capacità dei server ovviamente). Ci tengo a sottolinearlo visto che è un valore aggiunto non da poco.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile