Frangiu io vivo in provincia di Bari.
Il miglior provider non esiste. Dipende da quello che intendi fare con la tua linea, dal tuo grado di competenza ed ovviamente dal budget.
Io sono coperto solo da flashfiber e nel mio caso fastweb è la migliore possibile.Se fossi coperto anche da openfiber, su una linea consumer, sarei indeciso tra pianetafibra @[cancellato] e dimensione @giusgius che, al di là delle prestazioni assolute (sostanzialmente sovrapponibili con sottili differenze dal punto di vista dell'accesso, fondamentali per alcuni ma assolutamente irrilevanti nel 99% degli altri casi) hanno entrambe un livello di assistenza incomparabilmente superiore rispetto a qualunque big. Tra i big su openfiber la scelta più ragionevole è tra sky, sky e sky o al limite sky. Però se poi dovessi avere dei problemi con la linea preparati a discutere con i call center. Se puoi fare un contratto con partita iva e non hai problemi di budget, attualmente il top del top su rete OF è l'offerta gigaextreme di klik.network con velocità 1000/500 mbps, BMG di 70Mbps e canone di circa 100 euro/mese iva esclusa.
Al momento è inutile fare previsioni sulla possibile strepitosa offerta iliad.