Nick1997 Jis Probabilmente come dice @nxdrd il cavo che passa all'interno del muro è stato crimpato male in una delle due estremità.
MircoT Jis sposta uno dei 2 pc e vedi subito se il cavo nel muro è il colpevole. dalle prove che hai fatto direi che è il maggior indiziato.
nxdrd Jis Non ho idea di quanto sia lungo quel cavo e come sia strutturato l'impianto di casa tua, ma più che cambiarlo, ti direi semplicemente di ricrimparlo.
Nick1997 Jis Prima di rifare la crimpatura fai la prova di scambiare i due computer e vedere la velocità che viene negoziata.
Jis Ok ragazzi, ho provato a scambiare i due computer, ed i risultato è ciò che mi aspettavo: ovvero che funziona! La connessione mi stava sui 780 Download e 101 Upload. In questo modo so che adesso il problema non è Hardware, ma esterno, e, come dicono alcuni, sulla crimpatura dell'ethernet dentro al muro. Grazie per i consigli @nxdrd, @Nick1997, @MircoT, @DavideAristipini, @Filippo94, @AlexDev_ !
Filippo94 Jis Bene, allora parti dall'inizio e valuta tutti i punti incriminati, cominciando dalle crimpature