ClaudioFerro Salve ragazzi Scrivo a voi perché siete più informati di me in merito? Abito in un condominio formato da tre piani, Dove Al primo piano ci siedo io con i miei genitori e dove c'è installato il FRITZ Box 75 90. Al secondo piano ci abita una famiglia che non abbiamo contatti, mentre al terzo piano ci ho fatto il mio ufficio ma vorrei farci arrivare il WiFi cosa potrei fare?
Gea97 ClaudioFerro Se ne hai la possibilità tira un cavo Ethernet dai tuoi genitori fino al tuo ufficio, altrimenti andare di Extender la vedo durissima.
Spiderman75 ClaudioFerro al terzo piano ci ho fatto il mio ufficio ma vorrei farci arrivare il WiFi cosa potrei fare? Se sei sotto lo stesso contatore l'unica soluzione sono 2 powerline serie.
ClaudioFerro Gea97 Purtroppo non ho possibilità di tirare un cavo Dove fare pure dei buchi per passare il cavetto LAN ma purtroppo non ho le possibilità
ClaudioFerro Gea97 Mi sai aiutare a configurare il magnesio ottimale il mio Fritz box 75 90 per favore
matteog Uhm mettere un cavo ethernet esterno, magari uscendo da una finestra in qualche modo? O dai fori di sicurezza per lo sfogo gas? So che non sarebbe il massimo della best practice, ma...
graz ClaudioFerro Ma con la 2.4ghz non basta? 30-40 mega dovresti averli. O è un problema di copertura? Potresti vedere quanto agganci sulla verticale del modem per capire se mettere li un repeater della fritz e coprire tutto il piano. edit: Ho fatto un prova a casa mia. Sulla verticale del modem, speedtest sulla 2.4 ghz faccio 55/17 (in cantina, con un piano nel mezzo quindi equiparabile alla tua situazione a meno di muri portanti e solette particolarmente fastidiose 😅). Speed test con un normale smartfone xiaomi da 200 euro.
graz ClaudioFerro Devi verificare al piano ufficio, anche con uno smartphone quanto agganci (basta uno speedtest con l'app). Ti sposti su più punti del piano per verificare se c'è un punto migliore. In quel punto potresti posizionare un repeater che coprirebbe il piano. edit: repeater della fritz potrebbero anche essere più sensibili e agganciare un pelo di più, La fritz vende il 2400 (ottimo sui 80 euro)) o il più prestante 3000 (sui 110 euro).
graz ClaudioFerro Quindi nel piano non vedi la rete, anche spostandoti, con un solo piano che divide casa/ufficio? Abbastanza strana la cosa. Mi aspettavo almeno un minimo di 2.4 ghz. Se hai anche separati i contatori EE casa/ufficio non puoi usare neanche le powerline. La soluzione è cablare, in qualche modo o fare un ponte radio ma diventa complicato.
Camel90 ClaudioFerro il tuo ufficio e la casa dove hai il fritz sono sotto lo stesso contatore della luce? In tal caso l unica alternativa come ti hanno suggerito, è l uso dei Powerline
ClaudioFerro Camel90 allora attualmente ho un 1750E e mi arriva il wifi, non copre tanto, Nel senso che le reti si vede ma non navigo
Camel90 ClaudioFerro ho un 1750E Ma questo è un extender wifi....io parlavo di Powerline che sono un altra cosa
ClaudioFerro Camel90 non posso usare le powerline perché non è lo stesso contatore foto il 17-50 e con il quale ho creato una rete mesh ma volevo sapere per voi se va bene perché la connessione si vede ma non navigo
graz ClaudioFerro Se ti colleghi al modem dovresti vedere il repeater e se funziona. Comunque io non ho capito se e quanto vedi la rete del modem sul piano ufficio. Se uno smartphone non aggancia la rete da nessuna parte del piano, difficilmente il 1750 può fare meglio e ripetere il segnale internet. Per questo non navighi.