darksiderok xxReso In realtà la faccenda è più complicata. Se lo sostituisci con un Fritz puoi clonare il mac address per conto tuo. Qui la guida: https://gionn.net/2020/12/26/sostituire-fastgate-fritzbox-clona-mac-address/ Se invece prendi altro router devi passare per forza all'assistenza tecnica dove comunicherai il nuovo MAC address. Volendo puoi anche farlo per il fritz ma considera che passare dall'assistenza ti porta via del tempo.
xxReso darksiderok si quello si... vedrò come fare ma non c'è modo di farlo funzionare senza cambiare il mac address? ricordo che tempo fa cambiavo tranquillamente modem
seppietta99 darksiderok Questa guida è valida anche per Fastweb in SLU? Non dovendo inserire i parametri per il VoIP dovrebbe essere più semplice?
darksiderok xxReso Quando tempo fa ero passato al fritz ho fatto così, non so se ora è cambiato qualcosa ma non penso
xxReso darksiderok un altra cosa al volo, Avendo un IP Pubblico va bene lo stesso cambiare modem oppure succede qualcosa?
[cancellato] xxReso Farsi cambiare il modem da Fastweb è un impresa, e mettere un tuo modem per chi non è esperto è quasi impossibile. Ti consiglio se non riesci a risolvere essendo fastweb senza penali di recedere e passare ad altro operatore.
[cancellato] xxReso Fastweb ha tolto le penali da più di 6 mesi. Poi se fai migrazione non rimani neanche senza internet e il nuovo gestore si occuperà della cessazione/migrazione della linea.
xxReso [cancellato] ah perfetto allora, vedo nei prossimi giorni se continua così fastweb la tolgo subito
xxReso [cancellato] non ho nemmeno più voglia di aspettare sono 15 giorni che vado avanti così... ho appena disdetto il contratto con fastweb, già firmato contratto TIM aspetto solo il tecnico per l'appuntamento.. Grazie a tutti per i consigli
Striker65v Ciao, ho avuto il tuo stesso problema con Fastgate della Huawei, sono venuti dei tecnici, l'hanno sostituito con un Fastgate della Technicolor e si è risolto tutto
xxReso Striker65v ciao immagino anche io che il problema sia il modem ma c'è poco da fare quando non vogliono sostituirti il modem perchè dicono che è nuovo. Infatti ho cambiato operatore sto aspettando che accettano la disdetta! grazie comunque
Sigi Salve a tutti. Da un mese a questa parte ho attivato anche io come linea internet Fastweb. Fin da subito come il ragazzo ho riscontrato i primi problemi nel senso che durante la giornata la linea cade più volte da spia bianca fissa passa a spia rossa poi verde e bianca. Ho già avviato segnalazioni all'assistenza tecnica e dopo varie chiamate e un po' di giorni arrivano i tecnici a casa. La prima volta hanno controllato la presa principale dov'è collegato il modem hanno riscontrato degli errori di linea e infine hanno controllato la cabina. La seconda volta mi hanno cambiato un filo dentro casa collegato al filo della cabina che secondo loro era umido e che dava continue disconnessioni. Dopo aver effettuato questa operazione il filo è stato ricontrollato e gli errori di connessione erano spariti. Ora a distanza di qualche giorno sì è ripresentato. Ora mi chiedo è un problema del fastgate? Perché sinceramente non so più come fare
MentalBreach Sigi Ti conviene aprire un tuo topic, ogni linea è storia a sé (per quanto le problematiche possano sembrare simili).
Sigi MentalBreach A dir la verità da quello che ho letto il problema sembra uguale ovvero continui crash di linea del fastgate e leggendo qui su internet riscontro gli stessi problemi miei