Salve a tutti.
Ho la linea fissa muta da lunedì scorso: telefoni muti, router ADSL con internet KO ma, soprattutto, l'apparecchio di Tele Soccorso per mia madre 90ene che non funziona. In pratica è da una settimana che se le succede qualcosa mentre sono fuori casa non può chiamare nessuno.
Ovviamente ho chiamato subito il 159 e fatto aprire la pratica già lunedì 19, specificando in modo chiaro l'urgenza per il ripristino del Tele Soccorso.
Ho scritto una PEC il giorno dopo perché, ingenuamente, pensavo che risolvessero in 24 ore..
In breve, dopo giorni passati a scrivere PEC, a chiamare il 159 inutilmente (cade la linea, mi girano in Albania e da li mi dicono che non possono fare niente perché non funziona il sistema, mi girano un tecnico ma cade la linea o non si sente niente, ecc..) e a scrivere nella loro chat Will ancora più inutilmente, la linea fissa è ancora rotta e non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno che ne sappia qualcosa. I 4 giorni previsti dalla Carta dei Servizi sono passati abbondantemente.
A questo punto come mi consigliate di procedere ? Ho visto che c'è il sito conciliaweb dell'AGCOM ma non ho mai fatto una conciliazione, posso provarci da solo o è meglio che mi rivolga ad un'associazione consumatori ?
Può essere utile provare prima a parlare con un negozio fisico WindTre oppure è tempo perso ?