Per la cronaca, stamattina sono stato in un negozio WindTre, l'addetto ha chiamato il loro servizio di assistenza e ha saputo che inizialmente pensavano di sistemare entro le canoniche 72 ore ma poi hanno visto che manca la portante per cui non sanno dirmi entro quando sistemano (!!!).
In pratica per WindTre posso rimanere senza telefono e soprattutto senza Tele Soccorso porca pu%%ana.
L'addetto mi ha anche spiegato che la mia utenza è in VLR (o WLR?), significa che sono lontano dalla centrale e che quindi i problemi alla linea possono essere frequenti, tanto che dice che se fossi andato da lui per stipulare il contratto si sarebbe rifiutato (ci vogliamo credere ? ok dai).
In effetti mi ricordo di aver sentito nominare la sigla VLR dall'operatore 159 col quale ho stipulato il contratto a dicembre dell'anno scorso, prima di loro ero con TIM, ma non mi ero preoccupato perché ero già stato loro cliente una decina di anni fa.
Mi sono fatto perciò questo scenario: l'operatore si era accorto della criticità della mia utenza ma mi ha fatto il contratto lo stesso per incassare, tanto chissene, la portante di TIM è rimasta attiva durante il subentro e poi il 19 aprile TIM ha tecnicamente chiuso il suo rubinetto ma WindTre non aveva potuto attivare nulla per cui ciao ciao linea fissa. Può essere secondo voi ?