Poirot Salve sto scrivendo da cellulare. La situazione è questa da oggi pomeriggio: Siamo senza internet e telefono da 4 ore. Quando sono uscito di casa alle 14:30 funzionava perfettamente. Ho provato a spegnere e riaccendere due volte ma rimane fisso così. I cavi sono perfettamente collegati e la corrente non è saltata. Qualcuno è in grado di dirmi/vedere cosa sta succedendo alla mia line? Se è un guasto sulla centrale o altro? Oggi è domenica cosa mai sarà potuto accadere? 🤕
matteoc Poirot Essendo spento il led LINK potrebbe esserci qualche problema nel cabinet o nel collegamento casa - cabinet. Prova a chiedere a qualche vicino (collegato allo stesso armadio) se ha lo stesso problema.
Poirot Gabriele no nessun temporale. matteoc i miei vicini di piano hanno una sim su pocket cube e gli altri sono due anziani senza internet..dopo vado all’armadio a sentire se fa il solito ronzio da attività. Ma non penso che per riaccenderlo ci mettano tutte queste ore se si fosse spento.
matteoc Poirot Va bene anche un vicino "lontano", l'importante è che sia collegato allo stesso armadio. Comunque il problema potrebbe essere anche nel collegamento casa - armadio.
Poirot matteoc mia mamma non vuole che vado a suonare a quest’ora di domenica 😑 I cavi sono tutti perfetti sono andato a controllare giù nel sottoscala del condominio. L’armadio in strada sembra funzionare (si sente un ronzio flebile). Non hanno fatto alcun lavoro in strada o nel palazzo, è tutto come sempre. Sono ancora senza internet con il modem esattamente come prima.
chris190 Poirot se riesci, accedi all'interfaccia del modem (192.168.1.1/0.1) cosi vediamo se cè un problema
Poirot Avevate ragione l’Onu dell’armadio è spento. C’è un numero che posso chiamare ? Ora che è sera e non c’è il traffico si sente chiaramente: nessun rumore (mentre di solito emette un ronzio). È spento!
Poirot [cancellato] ma l'armadio è Tim. Ho provato a chiamare il 119 ma non essendo cliente non mi fa parlare con un operatore. Qui sul forum c'è un tecnico Tim che può segnalarlo anche da remoto ? Posso dargli tutti i dati.
Poirot [cancellato] Si aiutami ti prego sono (siamo anzi perché è tutta la mia zona di Riccione Nord attorno a casa mia) senza internet da oggi alle 14:30. L’Onu Tim è spento e domani mattina abbiamo lavoro e videolezioni 😭 Puoi segnalare questa cosa ai tecnici Tim di zona? RIMIITAX - RICCIONE ALBA - EMILIA-ROMAGNA - RICCIONE - RIMIITAX016 - 54102G_216 (corrisponde, il mio è l'armadio 216)
chris190 Avendo wind e non TIM è logico che devi chiamare il tuo operatore (WIND) e farli presente il problema (dovrebbero già vederlo e saperlo se cè un problema lunga la tratta di accesso) che a sua volta lo gira a TIM per la sistemazione. Loro come tutti gli altri (ISP) non hanno nessuna competenza su questo tratto, ma si limitano a segnalare la cosa a TIM che poi procederà di conseguenza a sistemare il tutto!
[cancellato] Quando è giù una intera ONU, i colleghi si attivano piuttosto in fretta...infatti il ticket di guasto è già aperto ed in lavorazione
[cancellato] Poirot Non ho dettagli, verificheranno sul posto i trasmissivi...magari è un problema di alimentazione...
Poirot [cancellato]secondo te può essere entrato il profilo castrato sos con tutto questo tempo spento ?