andreagdipaolo Mi sono permesso di modificare lo screenshot per nascondere i dati sensibili, che non devono essere divulgati, in merito alle procedure di provisioning interne.
artu72 itreb Nel mio caso il tecnico si è collegato con il suo cellulare sulla rete wifi del modem per collegarsi e configurare l'ONT
giusgius AntonioFais ma come Tiscali 😅😅😅 mandami una email che ti faccio chiamare da un collega del sabato e ti aiuta a sistemare... no comment 😩
dariuccio83 AntonioFais Mi manderesti il file di config che ti hanno dato per curiosità? Puoi contattarmi su Telegram all’indirizzo sul profilo...
asessa Ma sei sicuro che questi non ti hanno scambiato per un altro a cui dovevano configurare tiscali ? Con dimensione il modem non ti arriva via corriere? @giusgius
giusgius asessa Il router lo aveva già ed era già arrivato il nostro, ma @AntonioFais ha ricaricato la configurazione di Tiscali che gli hanno passato i tecnici, comunque è stato già contattato da un nostro tecnico, hanno sistemato il router, ora rimane un problema lato OF perché ha la spia PON lampeggiante
gandalf2016 giusgius ora rimane un problema lato OF perché ha la spia PON lampeggiante Diceva che i tecnici non hanno configurato l’ONT😂😂 ed effettivamente il comportamento è quello.
ErnyTech giusgius Ma la configurazione tiscali tramite file backup non serve anche da "brandizzare" il fritzbox?
dariuccio83 giusgius Credo che il file contenga la configurazione CWMP per l’autoprovisioning da parte di Tiscali. Altri modem, come lo Zyxel, la scaricano via TR-069 mentre al Fritz serve il file. Sarebbe interessante guardarci dentro. @AntonioFais ce lo puoi postare?
[cancellato] ErnyTech Concordo... Se non altro per rimborsare il tempo perso da Dimensione per sistemare l'incompetenza del delivery...
Folletto3000 Ma davvero OF manda in giro questi "tecnici" per le attivazioni? Per fortuna c'e' questo forum di aiuto, ma se uno non lo sa... poi si lamentano che la gente non attiva le linee. Con un passaparola simile non e' certo una buona pubblicita' 🤦
ste-87 Folletto3000 basterebbe far presenti queste situazioni imbarazzanti che esistono, probabilmente non in numero tanto limitato, alle figure di spicco che leggono questo forum saltuariamente...a leggere queste cose e considerando i tempi biblici in area bianca, fanno pensare che sia già un miracolo anche le sole 21000 attivazioni dichiarate marzo in FTTH
Dani25 zaerl gia solo quando dice di cercare su google l'ip del modem, uno che non ha idea di cosa sta facendo si blocca lì perche non rimanda di certo alla pagina corretta ahah
[cancellato] ste-87 Vero. Tra delivery non all’altezza(per fortuna non nella mia zona) e problematiche burocratiche (per mia sfortuna qui rientro) le attivazioni stanno andando a rilento. Tutto questo si ripercuote purtroppo anche sugli ISP. Chi stipula un contratto si lamenta con loro e non con chi effettivamente svolge il lavoro/rilascio permessi. Poi anche qui c’è l’ISP che si sbatte e chi se ne frega(ma questo è un’altro discorso).
dariuccio83 ste-87 Infatti, almeno queste situazioni limite dovrebbero essere portate all’attenzione dei vertici OF e Infratel. Mi auguro che @giusgius abbia fatto escalation verso chi di dovere. Non tanto per il singolo tecnico, quanto per la ditta che lo ha assunto e mandato in giro a fare danni. Lavorare così è una vergogna e impatta negativamente sutti i soggetti coinvolti che lavorano con la massima serietà. Andassero a fare altro. Scusate lo sfogo.
gandalf2016 [cancellato] Sì, ma per esempio per ISP di una certa dimensione es. Windtre o Vodafone “è normale” che se ne freghino. Sono di fatto obbligati ad andare avanti a dipartimenti a tenuta stagno con ticket e procedure. Se qualcosa si incarta o la procedura presenta problemi/anomalie è letteralmente la fine. Era il discorso che faceva misterFTTH su altro thread.