mrc88 Spiderman75 340 è un eccellente risultato per una 4G. Le varie versione del firmware del CPE Pro 2 dove sono? Nel sito ufficiale Huawei non riesco a trovarle...
Spiderman75 mrc88 Le varie versione del firmware del CPE Pro 2 dove sono? Si trova qualcosa nei forum stranieri cercando con google... fino ad oggi non c’è ancora una versione più aggiornata della mia
spywork mrc88 con un po' di conoscenze elettroniche si può fare https://www.ebay.co.uk/itm/184605205228 8 attacchi SMA per antenne esterne 😅
mrc88 Spiderman75 Proverò a contattare l'assistenza ufficiale, magari mettono sulla roadmap degli sviluppatori questo fix. Però è ridicolo che l'abbiano fixato per il B818 e non per un loro prodotto che costa il doppio.
handymenny mrc88 dai log che ho analizzato la cpe pro 2 aggrega correttamente la b1 wind3 e quella vodafone, ma non quella TIM. È stata la prima (di quelle recenti) ad aggregare la B1 com windtre già di fabbrica qua trovi le combinazioni per ciascun operatore: https://cacombos.com/device/H122-373?combolist=3_italy
mrc88 handymenny correggimi se sbaglio. Sembra che la B1 di Tim IT la prenda solo singolarmente, quindi senza combo con le altre. giusto?
Spiderman75 handymenny dai log che ho analizzato la cpe pro 2 aggrega correttamente la b1 wind3 Buono a sapersi, quando avevo provato una sim 4g e risultava la B1 come primaria sembrava non andare mai in 4g+...
handymenny mrc88 si Spiderman75 magari avevi una variante o un firmware diverso. Purtroppo non conosco benissimo come funzionano le CPE huawei da questo punto di vista
Grassman Spiderman75 handymenny Qual'è la versione del file di configurazione con contraddistingue il no brand per questo modem? E' sempre C1217?
Grassman Spiderman75 Hai una versione brand o no brand? Ci saranno gli stessi problemi di aggiornamento con i no brand?
Grassman Qualcuno ha esperienza con questo modem nelle versioni brandizzate per quanto riguarda il comportamento con wind tre? ?
Spiderman75 Non credo esistano versioni brandizzate di gestori italiani... penso che in Italia siamo ben in pochi ad averlo
Grassman Spiderman75 Si si brandizzato italiano non esiste ma brandizzato estero probabilmente si. Non ricordo dove l'ho letto ma mi pare di ricordare di aver sentito dire che in 4G aveva gli stessi problemi del b818 così chiedo a voi...
Maxs mrc88 Io ho scelto di prendere 818 perchè permetteva di collegare l'antenna esterna. Con il Cpe PRO 2 non è possibile e se come scrivi hai Bts a 2 km il 5G mi sa tanto che non ti va da dentro casa.
Spiderman75 Giustamente il presupposto per prendere un modem 5G da interno è avere BTS vicine dove si può sfruttare l’eventuale copertura. A parità di copertura 4G e uso interno sicuramente il CPE è leggermente superiore al B818 (ho letto qualche recensione di chi li ha entrambi). Per cercare di catturare un segnale lontano meglio puntare sul 4G con antenne esterne o soluzioni FWA con installazioni professionali.
handymenny Grassman Qual'è la versione del file di configurazione con contraddistingue il no brand per questo modem? purtroppo non ho idea. Ma penso che il metodo più semplice sia vedere se nel menu di configurazione c'è la lingua italiana Non esiste un firmware risolutivo per la cpe pro 2, perché non ha mai avuto il problema della B1 o almeno su quelli che ho visto io non c'era, ma non è detto che valga per tutte le CPE PRO 2 esistenti
Grassman Spiderman75 E della versione 11 che dovrebbe risolvere il problema di banda 1 con wind3 ancora nulla?
Grassman Spiderman75 Putroppo ho trovato solamente la versione 10.0.5.1(H612SP7C983) Configuration versione C965. Sarà la versione global no brand?
Camel90 Grassman il problema lo hanno risolto per l aggregazione della b1...ma per la versione purtroppo non ricordo
Grassman Camel90 In che senso? Sono tutti aggiornati ad una versione che non ha più il problema di aggragazione?