Salve ragazzi, vi seguo da qualche settimane e apprezzo tutti i vostri utili consigli sul mondo FWA.
Ora è il momento di porvi un quesito di cui non trovo risposta nel forum e su Google.
E' meglio un Huawei 4G B818-263 o un 5G CPE PRO 2 ?
Vi spiego, ho una BTS 5G TDD/N78 di Wind3 (B7,B1,B3,B20,B38) a 2km da casa, ma al momento non riesco a testare il 5G se non comprando router e scheda sim apposita.
Vorrei comprare quindi il Huawei 5G CPE PRO 2, testare il 5G di Wind3, e se non sono soddisfatto comprare una sim 4G di Vodafone che attualmente sul mio smartphone naviga a 140 in download con 32ms di latenza (con il router migliorerà qualcosa?).
Quindi vi chiedo, se compro il 5G CPE PRO 2 e sono costretto a usarlo con sim 4G (perchè il 5G non mi soddisfa) sarebbe a pari livello del B818 o addirittura peggiore?
Vi chiedo questo perchè ho trovato tantissime recensioni positive sul B818 e pochissime sul CPE PRO 2.
Se fosse almeno identico potrei tenerlo in 4G e testare nuovamente in futuro qualche sim 5G sperando sia più performante (si spera, prima o poi).
Altra domanda: il B818 aggrega 4 bande, e (se non erro) il CPE PRO 2 ne aggrega ben 5. Migliorerebbe le prestazioni finali in termini di down/up e latenza?
L'unica "pecca ufficiale" che ho trovato online sul CPE PRO 2 è che non ha la possibilità di installare antenne esterne. Scelta un po' strana...
Grazie dell'attenzione.
Attendo i vostri, sicuramente interessanti, pareri.
Marco