ImMonster97 avevo sentito ieri alcuni streamer che hanno Wind lamentarsi per il packet loss nei giochi. Credo sia un problema comune.
Però prima di dare risposte troppo affrettate, devi:

1. Prendi un PC con porta LAN 1Gbps e collegalo al router della WIND3.
  2. Fai alcuni speedtest da cli su server Vodafone Milano e Eolo Milano. (qui sul forum cliccando sulla parola "speedtest" troverai la guida su come farli)
  3. Se hai il PC Windows: scarica WinMTR e fai dei test su 8.8.8.8 , 1.1.1.1 ed i server di gioco in cui hai problemi con la PS4.
  4. Prima di fare tutto questo sarebbe preferibile disattivare il WIFI dal router Wind3 per fare i test a "rete libera".

giuse56 purtroppo non dispongo di un PC con cui fare i dovuti test in sti giorni vedrò se riuscirò a farmene prestare uno grazie per la risposta comunque

ImMonster97 ho sempre 10% di perdita pacchetti in upload

Da dove vedi questa perdita di pacchetti?

Tramite giochi come pubg si possono vedere le prestazioni della rete e ogni 10 secondi circa il packet loss si alza al 10%.Con Apex entro sempre nel server con 2% di pl.

Quindi al momento tu non sai se ad essere congestionato sia il server a cui accedi oppure qualche punto a monte del server stesso, magari di competenza di Wind?

Il problema dovrebbe essere di Wind in quanto con il 4G in hotspot non mi dà problemi di packet loss

• mark129 ha risposto a questo messaggio

ImMonster97 con il 4G in hotspot non mi dà problemi di packet loss

Ah ecco, un'informazione in più, e necessaria.
      Con chi hai il 4G?
      In che zona è la tua FTTH?

mark129 Sempre con windtre il 4G.
        Io sono di Paderno Dugnano (MI)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

ImMonster97 Sempre con windtre il 4G.

E' curioso, perché a rigore la rete IP verso pubg dovrebbe essere la stessa a questo punto.

ImMonster97 Io sono di Paderno Dugnano (MI)

Bisognerebbe capire come raccoglie W3 lì, e se/come influisce...

...tu non conosci l'IP dei server di pubg a cui ti colleghi, vero? Perché sono una cinquantina di server su AWS, pare...

Non riesco a supportarti oltre (però qualche tool per ping / trace su Android c'è), bisognerebbe vedere se gente abituata a fare troubleshooting delle condizioni di rete è disponibile per aiutarti, come il nostro host @matteocontrini , o come un giovane hacker come @LucaTheHacker , o qualcuno con l'occhio lungo per le saturazioni, come @MiloZ ...

mark129 Purtroppo non lo conosco mi spiace grazie lo stesso per l'aiuto aspetterò e vedrò cosa fare magari si risolve da solo prima o poi

1. la ps4 è connessa col cavo?
            2. il packetloss lo vedi in orario 20-22?

ImMonster97 allora il problema può essere proprio quel ripetitore Tplink. Hai provato a spostare la PS4 dove hai il router WIND principale e collegarla via LAN?

giuse56 Si stesso problema sia utilizzando il wifi del router che mettendo il cavo nel router.

ImMonster97 Connessa con un cavo LAN che é connesso ad un ripetitore tp-link

Male

ImMonster97 Malissimo, hai già provato a connettere la PS4 direttamente via cavo?

Se il problema si presenta ad ogni ora del giorno viene difficile pensare ad eventi come saturazione e/o simili

• [cancellato]

Sicuramente un problema della tua rete di casa, non di Wind.

LucaTheHacker Si avevo provato e mi dava lo stesso problema adesso in sti giorni riprovo e vi faccio sapere in quanto il router sta in sala e la play in camera l'unico modo era connetterla con un ripetore .

Stamani ho provato a spostare in sala la play con il cavo LAN attaccato al router ed effettivamente funziona tutto molto bene quindi decido di provare a chiamare la Wind e un operatore mi ha trovato la soluzione, o cambiavo o modem oppure provavo a togliere il MESH dalle impostazioni del router ed effettivamente ha funzionato.Problema risolto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile