Salve è da un pó che ho una perdita di pacchetti dati in upload e non saprei come risolvere.L'ho notato facendo vari speedtest con Wi-Fi di telefono ho una perdita massima di 2% mentre con la play4 attaccata in LAN su giochi come pubg,warzone,Apex e fortnite ho una perdita del 10% rendendoli quasi ingiocabili.La Wind purtroppo mi ha detto che non può farci niente voi cosa mi consigliate? Ho già provato con l'apertura delle porte su PS4 e anche con l'attivazione dell'upnp,ho provato pure con il dmz ma niente non si risolve ho sempre 10% di perdita pacchetti in upload

ImMonster97 avevo sentito ieri alcuni streamer che hanno Wind lamentarsi per il packet loss nei giochi. Credo sia un problema comune.
    Però prima di dare risposte troppo affrettate, devi:

1. Prendi un PC con porta LAN 1Gbps e collegalo al router della WIND3.
    2. Fai alcuni speedtest da cli su server Vodafone Milano e Eolo Milano. (qui sul forum cliccando sulla parola "speedtest" troverai la guida su come farli)
    3. Se hai il PC Windows: scarica WinMTR e fai dei test su 8.8.8.8 , 1.1.1.1 ed i server di gioco in cui hai problemi con la PS4.
    4. Prima di fare tutto questo sarebbe preferibile disattivare il WIFI dal router Wind3 per fare i test a "rete libera".

giuse56 purtroppo non dispongo di un PC con cui fare i dovuti test in sti giorni vedrò se riuscirò a farmene prestare uno grazie per la risposta comunque

ImMonster97 ho sempre 10% di perdita pacchetti in upload

Da dove vedi questa perdita di pacchetti?

Tramite giochi come pubg si possono vedere le prestazioni della rete e ogni 10 secondi circa il packet loss si alza al 10%.Con Apex entro sempre nel server con 2% di pl.

Quindi al momento tu non sai se ad essere congestionato sia il server a cui accedi oppure qualche punto a monte del server stesso, magari di competenza di Wind?

Il problema dovrebbe essere di Wind in quanto con il 4G in hotspot non mi dà problemi di packet loss

• mark129 ha risposto a questo messaggio

ImMonster97 con il 4G in hotspot non mi dà problemi di packet loss

Ah ecco, un'informazione in più, e necessaria.
        Con chi hai il 4G?
        In che zona è la tua FTTH?

mark129 Sempre con windtre il 4G.
          Io sono di Paderno Dugnano (MI)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

ImMonster97 Sempre con windtre il 4G.

E' curioso, perché a rigore la rete IP verso pubg dovrebbe essere la stessa a questo punto.

ImMonster97 Io sono di Paderno Dugnano (MI)

Bisognerebbe capire come raccoglie W3 lì, e se/come influisce...

...tu non conosci l'IP dei server di pubg a cui ti colleghi, vero? Perché sono una cinquantina di server su AWS, pare...

Non riesco a supportarti oltre (però qualche tool per ping / trace su Android c'è), bisognerebbe vedere se gente abituata a fare troubleshooting delle condizioni di rete è disponibile per aiutarti, come il nostro host @matteocontrini , o come un giovane hacker come @LucaTheHacker , o qualcuno con l'occhio lungo per le saturazioni, come @MiloZ ...

mark129 Purtroppo non lo conosco mi spiace grazie lo stesso per l'aiuto aspetterò e vedrò cosa fare magari si risolve da solo prima o poi

1. la ps4 è connessa col cavo?
              2. il packetloss lo vedi in orario 20-22?

ImMonster97 allora il problema può essere proprio quel ripetitore Tplink. Hai provato a spostare la PS4 dove hai il router WIND principale e collegarla via LAN?

giuse56 Si stesso problema sia utilizzando il wifi del router che mettendo il cavo nel router.

ImMonster97 Connessa con un cavo LAN che é connesso ad un ripetitore tp-link

Male

ImMonster97 Malissimo, hai già provato a connettere la PS4 direttamente via cavo?

Se il problema si presenta ad ogni ora del giorno viene difficile pensare ad eventi come saturazione e/o simili

• [cancellato]

Sicuramente un problema della tua rete di casa, non di Wind.

LucaTheHacker Si avevo provato e mi dava lo stesso problema adesso in sti giorni riprovo e vi faccio sapere in quanto il router sta in sala e la play in camera l'unico modo era connetterla con un ripetore .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile