Poirot no non era ironica. Era per sapere se avevano avuto l'offerta in quanto dipendenti Tim, perché so che nell'anagrafica c'è scritto se il cliente è un dipendente o no.
Per quanto riguarda l'anagrafica, boh: io ho citato tre linee fisse mie, in realtà ne uso pure una quarta, con contratto dipendente TIM, e pure su quella ricevo le classiche chiamate outbound (sia per conto TIM, sia di OLO), come se coloro che chiamano non sapessero che anagrafica sia collegata al numero.
Certo, potrebbe essere dovuto al fatto che i call center "esterni" non hanno necessariamente un rapporto diretto con la TIM, e quindi accesso diretto alla relativa anagrafica, però pure quando si tratta di chiamare il 187 da quella linea, spesso ci tocca ricordarglielo che è un contratto dipendenti (e lì magari è la dashboard dell'operatore 187 che non evidenzia particolarmente tale dato).
Comunque sia, per quel che risulta a me il contratto dipendenti TIM generalmente oltre ad essere molto favorevole, non soffre dei problemi di rimodulazione in peggio, perché è (sarebbe) affidato ad una contrattazione separata legata al rapporto di lavoro stesso (per dire, da pochi mesi hanno ridotto il canone base di quella linea del 30%, fai tu).