• TIM
  • Perché Tim ti propone sempre un nuovo numero per risparmiare?

Questa pratica (di cui non vedo alcuna logica) è ben più diffusa di quello che si pensi. Entrambi i miei vicini di casa (in Tim praticamente da sempre, da 30 anni e passa) hanno perso il loro numero fisso storico. E sono persone anziane a cui serviva, persone che però erano stanche di pagare 60€ al mese a tim per una adsl con le chiamate a pagamento. Ora, senza tralasciare il fatto che avrebbero dovuto passare ad altro operatore (come ho fatto io in famiglia per conservare il nostro numero fisso del 2000 e risparmiare il 50% circa andando al triplo della velocità), perché si ostinano con queste politiche? Dicono che i call center ci guadagnino su ogni nuova attivazione..ma questa non è una nuova attivazione di fatto! È lo stesso cliente che cambia numero!

Possibile che in Tim non si rendano conto che questa pratica o ti fa perdere il cliente (passo ad altro e mantengo il mio numero) o ti fa restare un cliente molto insoddisfatto (“Tim carissima e non ti da niente”). Ma quand’è che smetteranno gli operatori di affidarsi a questi call center assurdi?

Poirot erano stanche di pagare 60€ al mese a tim per una adsl

L'offerta poteva essere rimodulata sicuramente a 29€ contattando persone giuste (es Loreblack) altrimenti un cambio di operatore

Poirot Hai perfettamente ragione. Alcuni miei conoscenti stanno ancora in FTTC 100 mega con la Tim perchè qualche anno fa ricevettero una telefonata da un call center che proponeva loro il passaggio alla 200 ma dovevano per forza cambiare numero di telefono e ora si sono convinti che sia la prassi. Ovviamente hanno quel numero di telefono da oltre 50 anni, con persone anziane in famiglia e non possono accettare di perdere il numero anche se ho cercato di spiegare loro che per fare qualsiasi problematica dovrebbero evitare assolutamente di rivolgersi ai call center.

DanyUser1807 proponeva loro il passaggio alla 200 ma dovevano per forza cambiare numero di telefono

Ma quando mai, erano sicuramente dei call center furbetti, per non dire altro

Filippo94 confermo! Io son passata da pagare circa 60 euro al mese a 29.90 grazie a LoreBlack. Consiglio a chiunque a rivolgersi a venditori di fiducia, e questo vale per qualsiasi operatore, evitate come la peste di chiamare i call center quando dovete fare un cambio tariffario o contrattuale.

DanyUser1807 ricevettero una telefonata da un call center che proponeva loro il passaggio alla 200 ma dovevano per forza cambiare numero di telefono

credo che quei call center prendano la commissione solo sui nuovi contratti, quindi propongono solo quelli.
          non a caso l'upgrade dalla fttc100 a fttc200 è gratuito chiamando il 187 (a quanto ne so).
          in ogni caso, mai accettare qualcosa proposto da call center. si chiama il 187, o loreblack, e si chiede a loro.

MircoT credo che quei call center prendano la commissione solo sui nuovi contratti

molto spesso quelli che ti chiamano non possono proprio lavorare sui contratti attuali e può finire che ti trovi con due linee attive...

handymenny ecco...
              per altro chiamano a casaccio: ho ftth da dicembre 2019 e continuo a ricevere chiamate sul numero fisso con la solita filastrocca "abbiamo aggiornato la centralina della sua zona, ora può avere conness.." click, metto giù al volo 😂

Filippo94 si ma capisci che tutta Italia non può chiamare "lore black", specie persone anziane che nemmeno sanno cos'è la fibra ma gli interessa solo di risparmiare qualcosa (e giustamente direi io). Personalmente io contattai il 187 e ben due operatori mi dissero che per risparmiare seriamente dovevo perdere il numero. Un terzo disse che mi avrebbe arrivato la 100 mega (nemmeno 200) a 39,90 e che era il massimo che poteva fare. Gli dissi di si ma non fu mai attivata e dopo un mese passammo a Wind. Quindi non si parla solo del call center truffa, ma anche di personale Tim. Per questo motivo siamo passati a Windtre e ci rimaniamo. Un po' come quelli che per spendere meno triangolano con iliad poi si trovano bene e ci restano.

Poirot Il non fare bene il lavoro da parte di alcuni non significa che un'azienda sia truffatrice.

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Poirot er questo motivo siamo passati a Windtre e ci rimaniamo

Windtre non è da meno eh, è difficile che un operatore ti proponga un'offerta più conveniente. Io ho dovuto accettare di pagare circa 1€ in più al mese, per passare alla 200Mega, con TIM per alcune offerte sarebbe stato gratuito (parlo di offerte del 2017)

Ho accettato perché c'erano le rate del modem, ho le SIM abbinate e andavo a 50Mbps a causa del profilo con SNR 12

Filippo94 no ma il cliente lo perdi lo stesso. Se io vado in un'officina meccanica e il ragazzo appena assunto mi spanna le viti della testata perché ha lavorato male non ci torno nemmeno per sbaglio. Se Tim non sa selezionare il personale o non lo forma adeguatamente non posso pagarlo io cliente (in tutti i sensi monetari del termine).

Poirot I miei con TIm erano a poco meno di 60€/mese, chiamato il 187 un anno fa, a parità di tutto e senza cambiare niente, hanno abbassato il canone a circa 30€ senza fare tante storie (gli avevo solo detto che, se non avessero abbassato, sarebbero passati alla concorrenza e si sono immediatamente messi a posto...)

• Poirot ha messo mi piace.

I miei nonni in RTG pagavano 45€. Ho chiamato 3 volte, alla fine una ragazza di Napoli mi ha preso a cuore e messo la tariffa a 17€... Altrimenti sarebbe stato un macello. Ci vuole fortuna.

handymenny eh immagino.. però li so che se chiedi il codice di migrazione ti abbassano. Tim no.

Alfoele

Malefiko

Siete stati fortunati. Trovo comunque un po' sconcertante che questa cosa sia così a random. Male male, perché a te si e a me no? Clienti da 20 anni in famiglia. 😡

A me quando provai a fare così l'operatore (uomo con accento romano) mi disse che se Tim lo facesse con tutti quelli che chiamano fallirebbe e che un singolo cliente nel numero con conta niente. Bene, visto che per Tim non conto niente tanti saluti 😄

Poirot In genere non basta solo chiederlo, devi spingerti oltre e richiedere anche la migrazione e sperare che ti chiamino per la retention

Vodafone invece ti fa gli sconti solo dopo aver rimodulato, praticamente ti sconta la rimodulazione 😂

Poirot Ah guarda io non sono cliente Tim, i miei sono fedeli dai tempi della SIP... Minacciati di passare alla concorrenza mi hanno immediatamente proposto una tariffa diversa nel prezzo, che però prevedeva gli stessi servizi (voce e internet entrambi illimitati). Evidentemente dipende da "con chi parli"...
                              Poi personalmente, se non mi avessero proposto una soluzione, li avrei migrati ad altro...
                              PS anche il mio operatore aveva accento romano...

handymenny

Alfoele

Sono ancora più arrabbiato, perché vuol dire che ogni operatore fa come vuole e dipende da chi incontri. Lol

Ma voi non siete dipendenti Telecom giusto?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile